Angelo Peruzzi, club manager della S.S. Lazio, ha incontrato questa mattina gli studenti del Polo Liceale Giuseppe Mazzatinti di Gubbio.




Accolto con partecipazione e calore dai giovani, l’ex portiere della Prima Squadra della Capitale ha risposto ai numeri quesiti posti dagli alunni, incentrati principalmente sulla sfera professionale e personale. Peruzzi si è prestato molto volentieri con assoluta disponibilità, rivelando qualche simpatico aneddoto relativi alla sua lunga carriera.




Peruzzi ha inoltre tenuto la Lectio Magistralis su “I valori dello sport da trasmettere alle nuove generazioni per incoraggiare i sogni e non le illusioni”. Con il giornalista Massimo Boccucci, collaboratore dell’istituto per i corsi di comunicazione, a fare da moderatore, Peruzzi ha ricordato i suoi inizi e il lungo percorso umano e professionale che l’ha portato ai massimi livelli: “Ho due figli, uno fa il portiere ed ha 15 anni. Quando rientra a casa non gli chiedo il risultato, bensì se si è divertito. Penso ai giovani che praticano lo sport e che devono pensare soprattutto a divertirsi, sognando anche di poter diventare dei campioni ma intanto divertendosi. La vita è fatta di regole e sono essenziali anche nello sport – ha dichiarato -. Senza regole non si va da nessuna parte: io alla Lazio ho voluto un codice comportamentale per i calciatori”.







LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.