di Alessandro DE CAROLIS 

Vigilia di Milan Lazio, trasferta in cui manca la vittoria da ben 28 anni. Inzaghi dovrà valutare molti dubbi di formazione, soprattutto nel reparto offensivo in base alle condizioni di Ciro Immobie. In difesa scalpita Caceres a discapito di Bastos per affiancare De Vrij e Radu. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese. Un Inzaghi a 360° su questa sfida insolita che si rigiocherà tre giorni dopo, sempre a San Siro, per la Coppa Italia.

Un Milan in crescita sotto la guida di Gattuso:

“Sappiamo quello che troveremo domani. Sarà una partita da affrontare nel migliore dei modi, troveremo un Milan in netta ripresa. Sta ottenendo risultati, sta capendo cosa vuole il suo allenatore. E vorranno fare un’ottima partita”.

 La condizione di Immobile, non convocato per domani:

“Immobile a lavorato al meglio ma non era ancora in grado. Con le partite ravvicinate dei prossimi mesi cerchiamo di valutarlo. Si punterà a riaverlo in campo mercoledì dopo aver parlato sia con il ragazzo che con lo staff medico”.

 Serve una Lazio affamata domani:

“La classifica è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo affrontare al meglio ogni partita. Domani l’importante è che domani ci sia una Lazio affamata perché per vincere a San Siro serve una partita perfetta.”.

 Ogni sfida va affrontata una alla volta:

“Io non scelgo mai quella dopo. Alla vigilia con l’Udinese qualcuno diceva di pensare al Milan ma è sbagliato. Per me è sempre più importante la partita che viene. La mia testa ora è tutta alla partita di domani alle 18 nonostante l’importanza della partita di coppa di Mercoledì”.

 Corsa Champions che entra nel vivo:

“Ci siamo, nessuno prima ci collocava li e ora siamo li a lottare per la Champions con Inter e Roma”.

 Molti dubbi di formazione per la trasferta milanese:

“Ho ancora tanti dubbi. Le partite con Chievo e Udinese ci hanno portato tante energie. In attacco abbiamo tanti giocatori e la bravura sarà farli rotare per affrontare al meglio ogni partita. Domani farò un risveglio muscolare e scioglierò gli ultimi dubbi”.

 Ceceres:

“Per la difesa cercherò di capire come stanno i giocatori che hanno giocato di più nelle ultime partite. Caceres sta facendo molto bene, ci aiuterà, ma ho preferito non utilizzarlo perché nonostante la grande esperienza ha bisogno di un po’ di adattamento con i suoi nuovi compagni”.

 La possibilità di vedere in campo Caicedo:

“Caicedo è un opzione in più, Nani e Felipe Anderson mi hanno soddisfatto molto, ma cercherò di scegliere la migliore formazione”.

 Una valutazione sulla situazione attuale del Milan:

“Ho visto le ultime partite del Milan, ho visto che stanno meglio. Sono organizzati, sono una squadra che sa cambiare assetto durante la partita. Sta capendo cosa vuole il mister, è una squadra con tante qualità e grandi giocatori. Hanno impiegato un po’ di più a far inserire i nuovi giocatori ma presi singolarmente i suoi giocatori sono secondi solo alla Juventus”.

 Lo stile di gioco della Lazio:

“Penso che il vero salto di qualità della squadra sia questa voglia di giocare sempre la palla anche dai difensori e dallo stesso Strakosha. Sappiamo che possiamo creare qualche pericolo in più, però ci piace giocare coìi e ci vuole personalità per giocare in questo modo”.

 Nani:

“Nani è un grandissimo giocatore. Può farti il 9 come Immobile e Caicedo ma anche il Luis Alberto e Felipe Anderson. È un giocatore che ha giocato tanto e si mette sempre a disposizione della squadra e dei compagni. La coppia Anderson-Nani è un ospzione che valuterò domani. Luis Alberto è più riposato, Caicedo sta meglio. Domani sceglierò con molta tranquillità”.

 Domani sarà anche Leiva vs Biglia:

“Sono due grandissimi giocatori. Leiva ha avuto una capacità di inserimento che nessuno ha avuto nel campionato italiano. Veniva da dieci anni del campionato inglese. È un ragazzo molto umile che merita la maglia del Brasile perché ha fatto trenta partite una meglio dell’altra. Biglia sta tornando quello che tutti conosciamo, per noi sarà un osservato speciale”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.