di Alessandro DE CAROLIS 

È di nuovo vigilia di campionato con il recupero di Lazio-Udinese in programma domani sera all’Olimpico. Una Lazio con molti dubbi di formazione visto la pesante assenza di Immobile e il rischio di squalifica per tre giocatori in diffida come Leiva, Lulic e Milinkovic. In difesa scalpita Caceres.

Miglior attacco e numeri da concorrenza alle migliori “big” europee:

“Ma è normale che i complimenti fanno piacere. Gli elogi i ragazzi se li meritano tutti, dobbiamo però rimanere umili, compatti senza scordarci dell’annata passata. Dove l’ambiente era diviso. Dobbiamo essere uniti come gruppo, come squadra e ricordarci da dove siamo partiti”.

 Una valutazione sulla partita di domani contro l’Udinese:

“Domani è una partita importantissima. Avrei preferito giocarla in un altro momento. Era un’altra settimana dove avremmo potuto prepararci al meglio. Domani affrontiamo una squadra che sta al meglio. Ha vinto cinque partite su nove e l’unica partita che ha persa è stata quella con il Napoli”.

 Dubbi di formazione anti-Udinese e la situazione di Caicedo:

“Ho ancora l’allenamento di oggi e due di domani. Valuterò bene i ragazzi che non hanno giocato contro il Chievo. Si è allenato molto bene Caicedo, ma anche lo stesso Nani. Felipe è un ragazzo generoso e si è voluto allenare anche ieri. Ci sono molte partite ravvicinate e quindi mi prenderò ancora ventiquattro ore per pensare bene”.

 Leiva, Milinkovic e Lulic in diffida a rischio squalifica con il Milan:

“Sulle diffide la speranza è di non perdere tutti questi giocatori importanti in un colpo solo. Ma quello che mi preoccupa di più è questo ciclo di partite ravvicinate dei prossimi giorni. Valuterò bene i giocatori che hanno recuperato meglio e cercherò di schierare la formazione migliore. Luis Aberto ha fatto novanta minuti, nell’allenamento di ieri ha riposto bene. Con Caicedo abbiamo un’arma in più in attesa di Immobile”.

 Uno sguardo a Roma e Inter per la corsa alla Champions:

“La Roma è una squadra molto attrezzata, così come l’Inter che sono agevolate dal minor numero di partite. La Roma ha un turno in meno di coppa, l’Inter non ha le coppe e il Milan non ha questo turno di recupero. Caceres si è allenato molto bene tutta la settimana, è un valido elemento e valuterò bene il suo utilizzo nelle prossime partite”.

 Il segreto di questa Lazio per continuare a volare e a sognare:

“Dobbiamo essere razionali e intelligenti, capire il nostro obiettivo stagionale. Il segreto è rimanere umili perché avendo molto partite non avremo molto tempo per preparare le partite. L’Udinese è una squadra attrezzata, molto fisica, che sta facendo molto bene. Dovremmo affrontarla col giusto rispetto con un’ottima posizione in classifica. Speriamo che il nostro pubblico sia numeroso come nelle ultime due partite in modo da darci una mano vista la loro importanza per noi”.

 Le alternative a Ciro lì davanti nel ruolo di centravanti:

“Ciro è il nostro centravanti però dobbiamo tenere la nostra mentalità di gioco. Col Chievo l ha fatto Felipe, in coppa Caicedo o Nani. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare”.

 Il rigorista in mancanza di Immobile e la professionalità di Nani:

“In base ai rigoristi vedremo chi giocherà. Abbiamo giocatori come Luis Alberto, Milinkovic e lo stesso Lulic. Per quanto riguarda Caicedo si è allenato bene ma sarà prematuro farlo giocare dal primo minuto ma sarà un’arma in più. Su Felipe e Nani dico che abbiamo due grandi giocatori. Avevo già detto che Nani che erano 4/5 settimane che si allenava al massimo dimostrandomi che meritava più spazio. Io ho parlato con lui ed è un ragazzo di grandissima professionalità e sarà un’arma in più come Anderson e Caicedo. Sperando intanto che tornerà Immobile per essere ancora più competitivi. Ci saranno tante partite, tanto lavoro e quindi tante rotazioni e tutti dovranno farsi trovare pronti”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.