La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore José Martín Cáceres Silva, proveniente dalla società Hellas Verona F.C..




Cáceres ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Ruolo: Difensore

Luogo di nascita: Montevideo

Data di nascita: 07/04/1987

Nazionalità: Uruguaiana

Altezza: 180 cm

Piede: Destro

Squadra precedente: Hellas Verona

Palmarés: 1 Copa America, 1 Champions League, 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 1 Campionato spagnolo, 1 Coppa di Spagna.




Cresciuto calcisticamente nel Defensor Sporting Club, società di Montevideo, José Martín Cáceres Silva giunse in Italia dopo aver indossato per una stagione la maglia del Barcellona. Esordio e gol. Contro chi? La Lazio. Il passato torna a bussare alle porte del difensore uruguaiano. Al termine della prima stagione in bianconero, il calciatore di Montevideo approda al Siviglia; in Andalusia Caceres raccoglie 55 presenze e 2 reti prima di tornare a Torino nel gennaio del 2012 per disputare le quattro stagioni successive con la casacca della Juventus.




Prima il Southampton, poi l’Hellas Verona nell’ultima estate: quattordici presenze e tre reti con gli scaligeri. Ed ecco tornare nel destino di Martín Cáceres la Prima Squadra della Capitale.



LASCIA UN COMMENTO