La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore José Martín Cáceres Silva, proveniente dalla società Hellas Verona F.C..




Cáceres ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Ruolo: Difensore

Luogo di nascita: Montevideo

Data di nascita: 07/04/1987

Nazionalità: Uruguaiana

Altezza: 180 cm

Piede: Destro

Squadra precedente: Hellas Verona

Palmarés: 1 Copa America, 1 Champions League, 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 1 Campionato spagnolo, 1 Coppa di Spagna.




Cresciuto calcisticamente nel Defensor Sporting Club, società di Montevideo, José Martín Cáceres Silva giunse in Italia dopo aver indossato per una stagione la maglia del Barcellona. Esordio e gol. Contro chi? La Lazio. Il passato torna a bussare alle porte del difensore uruguaiano. Al termine della prima stagione in bianconero, il calciatore di Montevideo approda al Siviglia; in Andalusia Caceres raccoglie 55 presenze e 2 reti prima di tornare a Torino nel gennaio del 2012 per disputare le quattro stagioni successive con la casacca della Juventus.




Prima il Southampton, poi l’Hellas Verona nell’ultima estate: quattordici presenze e tre reti con gli scaligeri. Ed ecco tornare nel destino di Martín Cáceres la Prima Squadra della Capitale.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.