di Daniela BONFA’

Al termine del match di Coppa Italia vinto contro la Fiorentina, Lucas Leiva è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. Ecco le sue Parole:

“Oggi abbiamo affrontato una gara molto complicata, ma in Coppa Italia bisognava assolutamente vincere. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio, mentre nel secondo la Fiorentina ha avuto maggiormente il controllo del gioco. In difesa però siamo stati particolarmente bravi, ora aspettiamo di disputare la semifinale. 

Nelle ultime due partite siamo molto migliorati sia in fase difensiva che come squadra: questo ci dà fiducia in vista della trasferta di campionato a Milano, dove vogliamo offrire una buona prestazione ed ottenere un buon risultato. Vincere per 1-0 è sempre pericoloso fino all’ultimo secondo, ma siamo rimasti concentrati senza mai concedere occasioni ai nostri avversari. Quando sono arrivato in Italia pensavo di poter trascorrere il Natale in Brasile, invece abbiamo giocato anche noi nel Boxing Day e siamo stati bravi a vincere la sfida. 

Quando riusciamo a difendere in modo compatto è molto più difficile prendere gol. Oggi ci siamo ben protetti, con Felipe Anderson, Caicedo ed Immobile che sono stati molto intensi e ci hanno aiutato. In contropiede, inoltre, siamo una formazione molto insidiosa. Ho sbagliato un paio di appoggi, potevo far meglio, ma voglio continuare ad aiutare la squadra recuperando tanti palloni per servirli ai nostri attaccanti”. 

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.