di Gian Luca MIGNOGNA

Lo Stadio Olimpico di Roma quest’oggi ospiterà il “Lunch Match” del 18° turno della Serie A 2017/18, tra la Lazio di Simone Inzaghi reduce dal pareggio esterno contro l’Atalanta ed il Crotone di Walter Zenga che nell’ultima giornata l’ha spuntata contro il Chievo.

PRECEDENTI – I due club si sono sfidati nella capitale esclusivamente nel match di andata dello scorso campionato, allorquando prevalsero i biancazzurri per 1-0 con una rete di Ciro Immobile all’ultimo respiro. L’ultimo incontro tra le due squadre coincide con il match di ritorno della scorsa stagione, in cui, viceversa, prevalsero i pitagorici per 3-1 conquistando un’insperata salvezza (Nalini, Falcinelli, Immobile ed ancora Nalini), grazie anche ad un pessimo arbitraggio di Rocchi che espulse fin troppo severamente Bastos e non concesse ai capitolini un rigore solare sul 2-1 per i padroni di casa.

STATISTICHE – Come detto le due compagini si sono incrociate soltanto due volte in Serie A, conquistando una vittoria ciascuna. La Lazio a tutt’oggi può vantare un primato invidiabile: è il club va a segno da più giornate consecutive, avendo alle spalle quindici gare in cui è sempre riuscita a violare la rete avversaria (record assoluto per i capitolini). Un’ultima nota: le due società non si sono mai incrociate in serie cadetta.

LASCIA UN COMMENTO