Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto su Radio Incontro Olympia: Stadio della Lazio e rinnovo del contratto di De Vrij i temi più caldi:




“Se un’amministrazione comunale è al di sopra delle parti deve ora dare anche alla Lazio la possibilità di costruire lo stadio. L’Olimpico? È nella disponibilità patrimoniale del Coni, non voglio entrare nel merito della qualità dell’impianto. Con quello che paghiamo d’affitto avremmo costruito il nostro stadio già da 14 anni. Paghiamo 387mila euro al mese, che sono più di 4 milioni l’anno. Se facciamo il calcolo in 20 anni sono circa 80 milioni. L’Olimpico ha già le sue criticità che tutti evidenziano. Noi dobbiamo fare uno stadio autonomo come lo farà la Roma, dove ‘apriamo il cancello e lo chiudiamo’: deve essere vissuto 365 giorni l’anno. Ora tutti mi copiano, ma sono stato io a lanciare l’idea dello stadio di proprietà dal primo giorno in cui sono arrivato”.




“Il problema è l’aspetto burocratico e il rispetto delle regole. Se non dovesse esserci concesso quanto concesso agli altri sarebbe allora una cosa spiacevole. Sento molta gente che cerca di sviare il discorso: prima il Flaminio, poi altre situazioni. Noi vorremmo ciò che è stato concesso agli altri. Non ho mai detto nulla contro lo stadio della Roma, adesso chiedo che facciano altrettanto con la Lazio”.




“Ci siamo sempre detti che la Lazio resta, le persone passano. De Vrij andrà via a parametro zero? Questo rientra nei comportamenti e nell’etica delle persone. Come società nei confronti dei giocatori ci siamo sempre comportati bene. Vedremo quali saranno le scelte dei calciatori, noi siamo abituati a far valere i nostri diritti, naturalmente sempre nel rispetto delle regole”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.