di Daniela BONFA’
Nell’ultimo weekend calcistico le ragazze della Lazio Women hanno inanellato il loro quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie ed un pareggio) e sono rientrate dalla trasferta di Catania con il bottino pieno.
Le Biancazzurre di Manuela Tesse si sono imposte sulle etnee per 3-0, grazie alle reti della Cianci, della Castiello e della Coletta.
Nel primo tempo la Lazio ha subito assunto il controllo del centrocampo, sfruttando le corsie esterne con i veloci slanci della Santoro e della Cianci e mancando d’un soffio le occasioni capitate alla Coletta e alla Santoro stessa, che non sono riuscite ad inquadrare lo specchio della porta per pochissimo. La prima frazione si è così chiusa con il risultato di 0-0.
Nel secondo tempo la formazione capitolina è partita spingendo subito sull’acceleratore. Al 5′ apertura sulla destra per la Cianci che in velocità ha saltato l’avversaria per poi tirare un diagonale con cui ha battuto il portiere in uscita e siglato l’1-0.  Dopo pochi minuti è arrivato il raddoppio, la Castiello ha raccolto una respinta corta della difesa del Catania e con un potente sinistro ha spedito la palla in rete festeggiando così la fresca chiamata in nazionale. Al 21′ ancora la Cianci si è scatenata sulla destra ed ha servito la Coletta, che a centro area con un destro di prima intenzione ha superato il portiere avversario chiudendo i giochi sul definitivo 0-3. 

La Lazio vittoriosa in terra siciliana ha così potuto festeggiare il secondo posto solitario in classifica, in attesa del prossimo turno che andrà in scena il 23 dicembre. Sarà una sfida casalinga con il fanalino di coda Real Colombo, ma intanto le aquilotte di Manuela Tesse si godono l’alta classifica ed il quinto risultato utile consecutivo.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO