Dopo il pareggio della scorsa settimana, le calciatrici della Lazio Women di Manuela Tesse tornano a volare conquistando la vittoria ed il terzo risultato utile consecutivo, che gli permette di aggrapparsi al 3° posto della classifica del campionato di Serie B femminile.

La partita casalinga del ‘Melli’ se l’é aggiudicata la Lazio 3-0 battendo la Virtus Partenope grazie alla doppietta di Coletta ed alla rete di Castiello.

CRONACA

Le Biancazzurre hanno chiuso la partita già nel primo tempo. Al 3′ fallo da rosso della Riccio sulla Coletta lanciata a rete, la Lazio si é guadagnata un calcio di rigore, costringendo le avversarie in dieci. Dal dischetto la capitana Cristina Coletta ha tirato la sfera alla sinistra del portiere, ma il suo tiro é stato neutralizzato. Al 13′ un intervento scomposto dentro l’area sempre sulla Coletta ha provocato un altro penalty in favore della squadra capitolina, che questa volta la laziale non ha sbagliato firmando così il vantaggio delle capitoline.

Pochi minuti più tardi é arrivato il raddoppio. Dalla sinistra é partito un cross verso il centro dell’area, prontissima la Castiello che di sinistro ha spedito la sfera in fondo al sacco. Al 40′ pallone in area da destra, la Coletta sul filo del fuorigioco ha stoppato di petto e depositato in rete per il 3-0, siglando così la sua doppietta personale. Nel secondo tempo, le aquile hanno gestito al meglio la partita e Manuela Tesse ha iniziato la girandola delle sostituzioni, approntando tutti i cambi a disposizione per dare spazio a tutte le ragazze.

La Lazio Women dunque ha battuto la Virtus Partenope 3-0 ed all’ottava giornata di campionato si é piazzata nuovamente al terzo posto della classifica. La squadra biancazzurra ora tornerà in campo il 17 dicembre nella trasferta di Catania, tentando l’assalto alla seconda piazza.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO