Lazio, in Europa League le possibili avversarie dalla Champions saranno 3… I biancazzurri saranno teste di serie nel sorteggio a Nyon, lunedì prossimo, 11 dicembre alle ore 13.00. I possibili avversari per i ragazzi di Mister Inzaghi nei sedicesimi di finale saranno le 12 seconde classificate nella fase a gironi di Europa League e le 4 peggiori terze classificate della fase a gironi della Champions League.




Tra le 8 retrocesse dalla massima competizione europea, tuttavia, le migliori 4 per punteggio (in caso di parità di punti, per differenza reti) saranno nella stessa urna della Lazio come teste di serie. Le peggiori 4 invece sarebbero potenziali avversarie, ma tra queste occorre escludere il Napoli in quanto società italiana. In base ai verdetti emessi dopo l’ultima giornata di Champions, emerge questa situazione:




PRIMA FASCIA (nella stessa urna della Lazio): Atletico Madrid, Lipsia, Sporting Lisbona, Cska Mosca.

SECONDA FASCIA (possibili avversarie della Lazio): Spartak Mosca, Celtic, Borussia Dortmund e Napoli.




Dunque, col Napoli escluso dal sorteggio perché nei sedicesimi le squadre dello stesso paese non potranno affrontarsi, le avversarie della Lazio tra quelle ex Champions potranno essere Spartak Mosca, Celtic Glasgow e Borussia Dortmund.



LASCIA UN COMMENTO