Mister Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dello stadio Olimpico al termine del derby. Ecco le sue dichiarazioni:




“Nel primo tempo, la partita era un po’ bloccata con loro anche avevano un baricentro più alto. Avevamo avuto due buone ripartenze con Immobile e con Luis Alberto che aveva allargato per Marusic. Loro applicavano una buona pressione, ci impedivano di sviluppare le nostre solite trame di gioco. Credevo che nella ripresa si sarebbero potute trovare più giocate poi abbiamo commesso due errori individuali: i derby nove volte su dieci vengono decisi da disattenzioni simili.”




“Abbiamo poi subito due gol in quattro minuti, siamo stati bravi a sbilanciarci senza subire nient’altro. Nel finale di gara, loro si sono poi messi a cinque, coprendo ancora di più gli spazi e non siamo riusciti a pareggiare. C’è delusione, mi spiace per questi ragazzi ma soprattutto per la nostra gente che anche oggi è stata straordinaria. Dovremo metterci subito questo risultato alle spalle, come accaduto l’anno scorso: dovremo essere bravi a ripartire subito, già dalla partita contro il Vitesse.




Avevo sensazioni buone a fine primo tempo. Ero fiducioso; sapevo che nella ripresa loro si sarebbero allungati perché avevano speso tanto con ottime pressioni ed avremmo potuto trovare più spazi. La Roma faceva un buon pressing; se si commettono due errori così in quattro minuti, è giusto perdere il derby. La stracittadina l’abbiamo persa solo noi. Era già accaduto lo scorso anno con un errore gravissimo di un singolo e quest’anno si è ripetuta la medesima situazione. Ora dovremo essere bravi a metterci il derby alle spalle. Da capo di questa squadra, dovrò essere bravo a far scivolare di dosso ai miei uomini questo risultato. Ci aspettano ancora tante partite”.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.