Le prestazioni maiuscole di Luis Alberto con la maglia della Lazio non sono certo sfuggite al CT della nazionale spagnola, Julen Lopetegui, che ha infatti deciso di convocare il numero 18 biancazzurro per i test match in programma la prossima settimana contro Russia e Costa Rica.

I prossimi 11 e 14 novembre avremo dunque la possibilità di ammirare Luis Alberto con la maglia delle Furie Rosse, convocazione meritatissima dopo il grande exploit di inizio stagione che lo ha visto grande protagonista nella squadra di Simone Inzaghi.

Per la Spagna le amichevoli contro una delle rivelazioni dell’ultimo mondiale in Brasile e i padroni di casa saranno un ottimo banco di prova in vista della kermesse iridata in programma dal 14 giugno al 15 luglio 2018. Dove non è ancora sicura la presenza dell’Italia che nei playoff dovrà vedersela con la Svezia.

Per Luis Alberto si tratta della prima chiamata nella nazionale maggiore, in precedenza aveva militato nell’Under 21 prendendo parte a Belgio-Spagna, amichevole disputata il 5 febbraio 2013 e vinta dalle Furie Rosse per 3 a 1.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.