di Giorgio BICOCCHI

Calcio a 5, alla fine, in Serie A, ereditiamo un turno positivo. La Lazio maschile ha compiuto un bel blitz esterno, passando sul parquet di Milano. Partita sempre in pugno: sei reti, buone trame, intelligenti e proficue rotazioni compiute dal coach Angelini. Buone risposte dai giovani: a segno è andato anche Gastaldo. Tre punti davvero importanti che allontanano i biancocelesti dalla zona-calda alla vigilia di due sfide difficilissime contro Pescara e Napoli.

Beffa finale, in Veneto, invece, per le ragazze. In vantaggio a due minuti dal gong finale sono state riacciuffate dal Breganze, fallendo così per un soffio la terza vittoria consecutiva in campionato. Lazio seconda in classifica con sette punti alle spalle del tandem di testa composto da Pescara e Cagliari.

Mercoledì (alle ore 20) si torna però in campo per un grande match al Palagems di via del Bajardo contro le Campionesse d’Italia in carica dell’Olimpus (che hanno vinto pochi giorni fa pure la Supercoppa): vietato perdere per restare tra le grandissime della Serie A.

Rugby

Un primo tempo altamente deficitario, condito da errori e poca concentrazione, ha orientato negativamente la trasferta della Lazio a Firenze. E’ così arrivata la terza sconfitta di fila, neppure mitigata dalla conquista di punti di bonus. Ora, sabato prossimo, sarà derby nel Trofeo Eccellenza contro le Fiamme Oro. Occasione propizia per un fermo riscatto.

Hockey

Prosegue il momento d’oro: all’Acquacetosa, i Veterani hanno battuto il San Saba, regalando ottime trame (doppietta di Corradetti, reti di Scialanca e Paolo Brocco). Poi la Lazio ha strapazzato per sei a zero l’Avezzano grazie alla tripletta di Crema, ai due gol di Claudio Brocco e al sigillo di Lanting. Tre partite, altrettante vittorie: Lazio regina del girone D della Serie B. E adesso i ragazzi di Pato Mongiano vogliono davvero andare in fuga, scavando un solco importante con il resto delle avversarie.

Pugilato

La Lazio applaude cinque Campioni Regionali: si tratta di Massimo Spada, Qamili, Cancelli, Alaoma “Tyson” e Fiaschetti. Un ring, quello di via Biccari, che ormai forgia grandissimi prospetti. Merito di organizzazione, passione e bravura dei Maestri.

Scherma

Arriva un bell’alloro: Giacomo Mignuzzi è argento a Plovdiv nella Coppa del Mondo Under 20

Football

Inizia il campionato Under 19, prologo della Prima Divisione, e Grizzlies e Marines, unite sotto la stessa bandiera della Lazio Football, piazzano subito due autorevoli vittorie.

Pallavolo

Si limano gli schemi in vista dell’esordio ad Orte, sabato prossimo, nel torneo cadetto. Il girone che comprende la Lazio sarà a tredici squadre. L’obiettivo sarà salvarsi senza stress, ponendo le basi per prossime annate con vista sui play-off, validi per la promozione in A2.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.