di Gian Luca MIGNOGNA
La stagione agonistica è appena cominciata. Se la Lazio Calcio ha già messo in cassaforte la Supercoppa Italiana ed ha già debuttato in campionato, molte altre discipline sono pressoché ai nastri di partenza.
Come ha perfettamente ricordato Giorgio Bicocchi su sslazio.org, sono undici le Lazio che tra qualche settimana esordiranno nella Serie A delle rispettive attività agonistiche. Sono numeri da record, al punto che oramai definire la Lazio come la Polisportiva piú grande d’Europa comincia ad essere riduttivo. È molto probabile, infatti, che il club biancazzurro abbia conseguito un vero e proprio primato addirittura mondiale.
Quali sono le 11 Lazio che la prossima stagione gareggeranno in massima serie? Eccole, una per una. La Lazio Calcio, ovviamente. E poi il Football Americano ed il Badminton. Le due Lazio di Calcio a 5, maschile e femminile, unite sotto il comune tetto di Fiano. La gloriosa Pallanuoto, ancora in credito di 5 Scudetti presso la FiN. E poi ancora la Lazio Rugby, prima società italiana a cimentarsi con l’ovale. E quindi, ancora, sezioni più nuove come il Beach Soccer ed il Calcio a 8, con quest’ultimo promosso nella massima serie dopo una annata strabiliante. A cui vanno aggiunte il Calcio da Tavolo e la Pallamano, seppure militanti in Serie A2.
Sono undici, combattive formazioni. Roba da dominare le cronache del lunedì, commentando risultati e prestazioni. Ciò che si prefigge di fare per il terzo anno consscutivo, con passione e puntualità, il sito ufficiale della polisportiva, presentando in vetrina protagonisti ed atleti, ragazzi e ragazze che vincono con i colori di Casa Lazio reclamando solo le giuste attenzioni.
Lo faremo anche noi di Laziostory.it, auspicando che anche altre prestigiose sezioni, come il Volley, il Baseball e l’Hokey su Prato, attualmente in Serie B, possano presto calcare palcoscenici ancor più prestigiosi.