Nella Sala del Consiglio della FIGC si è svolta la presentazione del Trofeo ‘Karol Wojtyla’, manifestazione giovanile intitolata alla figura dell’ex pontefice Giovanni Paolo II giunta quest’anno alla sua 13ª edizione.

La kermesse internazionale prende il via sabato 2 settembre sul campo dell’SFF Atletico a Fregene (ingresso gratuito) e sarà riservata alle squadre Primavera. La Lazio parteciperà al torneo con i ragazzi classe 2000 e numerosi calciatori delle classe 2001 e 2002, questi ultimi appartenenti alle categoria Under 17 ed Under 16. I giovani aquilotti sono stati inseriti nel Girone B con il Fiume (Rijeka) ed i padroni di casa dell’SFF Atletico, mentre del Girone A fanno parte Roma, Frosinone ed i campioni in carica del Zbrojovka Brno.

I biancazzurri scenderanno in campo il 30 agosto 2017 alle ore 21 per affrontare la squadra croata, mentre il giorno seguente sfideranno i padroni di casa del Fregene. Solamente la prima classificata dei due gironi staccherà il visto per la finalissima in programma il 2 settembre 2027 alle ore 20:30.

Anche in questa edizione il Trofeo Karol Wojtyla affiancherà l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sostenendo la campagna di informazione sul tema dei rifugiati lanciata dall’ANVCG, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura di pace e solidarietà.

(Fonte e Foto: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.