di Daniela Bonfà

All’esito del tavolo tecnico tenutosi ieri il Questore di Roma, Guido Marino, ha illustrato le misure in vista della gara di Supercoppa Italiana che si disputerà domenica 13 agosto, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico tra la Lazio e la Juventus.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18.00, orario in cui potranno affluire sugli spalti i circa 50.000 spettatori previsti.

Come da tradizione, ai tifosi della Lazio sono stati riservati i settori Curva Nord, Distinti Nord e Tribuna Tevere. I supporters biancazzurri sono invitati ad arrivare allo stadio dal lato di piazzale Ponte Milvio. I parcheggi loro dedicati saranno: per le auto, Viale XXVII Olimpiade e Viale Tor di Quinto; per i motocicli, Via Contarini, Via Toscano e due aree in Piazzale della Farnesina; per i pullman “granturismo” Via Macchia della Farnesina.

I tifosi della Juventus dovranno raggiungere l’impianto da Piazzale Clodio, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica; potranno parcheggiare le loro autovetture in Piazzale Clodio e presso l’area metro di Via Cipro; mentre per i pullman è stata riservata una macro area in Lungotevere della Vittoria ed in Lungotevere Oberdan.

Per l’intera giornata di domenica, al fine di garantire una maggiore sicurezza a tutti i tifosi, che giungeranno dalle varie parti d’Italia con auto, treni ed aerei, sono state previste 6 aree di vigilanza, con equipaggi dedicati sugli itinerari di afflusso e deflusso.

Il Prefetto di Roma ha disposto che, dalle 3 ore antecedenti l’incontro e fino ad un ora dopo, è vietata la vendita ed il trasporto di bevande, in bottiglie o in contenitori di vetro, nelle immediate vicinanze dello stadio e lungo le principali aree di afflusso.

È prevista una task force, composta da Agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale, per il rispetto dell’ordinanza del Prefetto, nonché per i servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori abusivi e venditori abusivi.

Al termine della riunione, il Questore Marino ha ringraziato le Forze dell’Ordine, il CONI e le società sportive, del risultato di “incidenti zero” raggiunto nell’ultima stagione, preavvisando che la prossima settimana sarà illustrato il modello organizzativo per l’intera stagione 2017/18, anche alla luce delle recenti direttive del Ministro dell’Interno Minniti e del Capo della Polizia Gabrielli.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.