di Alessandro DE CAROLIS

In terra austriaca va in scena l’amichevole di lusso della preparazione estiva biancoazzurra. Dopo le partite iniziali svolte ad Auronzo con squadre non blasonate, Inzaghi e Company trovano la vittoria anche contro un avversario ostico come il Bayer Leverkusen.




Un nome che di certo fa ritornare brutti ricordi estivi nelle menti dei tifosi laziali vista la pesante eliminazione ai preliminari di Champions League di due anni fa. Una “rivincita”, un test per vedere quanto e dove potrebbe puntare la Lazio nella prossima stagione. Un avversario di livello per limare la preparazione e le tattiche in vista della delicata sfida contro la Juventus in Supercoppa Italiana del 13 agosto. È Ciro Immobile al 19’ ad aprire le marcature (sempre a segno il numero 17 in queste amichevoli estive), Felipe Anderson raddoppia al 41’ (duettando con Ciro come se ci giocasse insieme da anni) e la chiude nuovamente Ciruzzo al 50’ (assist guarda caso di Anderson) con un tiro a giro sul palo più lontano. Nel finale arriva il gol di Yurchenko a pochi istanti dal triplice fischio.




Una sfida che avrà di certo soddisfatto mister Inzaghi: Ciro e Felipe giocano quasi a memoria, Luis Alberto continua a dimostrarsi un buon regista, Lucas Leiva entra in corsa ma si dimostra uno concreto e di qualità e il trio De Vrij/Bastos/Hoedt non ha mai vacillato lì dietro. Strakosha attento e decisivo sembra ripagare la fiducia della società, Basta si fa vedere poco in avanti ma è decisivo nelle coperture, sembrano ancora sottotono Lulic e Milinkovic (ancora non al top della forma).




È stata quindi nel complesso una partita molto positiva e confortante in vista della finale di coppa. Ora starà a Lotito e Tare dare una mano in più all’ottimo lavoro di Inzaghi completando la rosa nei ruoli ancora scoperti, ma soprattutto risolvendo il caso spinoso di Keita (oggi in panchina come chiaro segnale da parte della società).




IL TABELLINO

LAZIO-BAYER LEVERKUSEN 3-1

Marcatori: 19′, 56′ Immobile, 41′ Felipe Anderson, 90′ Yurchenko

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Hoedt; Basta, Murgia, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic; Immobile, Felipe Anderson.

LAZIO (3-5-2) dal minuto 64: Strakosha; Luiz Felipe, Wallace, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Di Gennaro, Patric; Palombi, Keita. A disp. Guerrieri, Vargic, Crecco, Lombardi, Rossi. All. Simone Inzaghi

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2) primo tempo: Leno; Henrichs, Tah, S. Bender, Wendell; Mehmedi, Kampl, L. Bender,Brandt; Volland, Havertz.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2) secondo tempo: Leno; Kohr, Dragovic, Ramalho, Wendell; Bellarabi, Baumgartlinger, Yurchenko, Bailey; Pohjanpalo, Volland. A disp. Öczan, Lomb, Frey, Abu Hanna, Jedvaj, Bednarczyk, Akkaynak, Schreck. All. Heiko Herrlich

Arbitro: Gishamer. (Salisburgo) Ass: Pummerer-Sebanovic.

NOTE. Ammonizioni: 73′ Leiva






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.