Le Sezioni della Polisportiva Lazio dei Castelli Romani (Automobilismo, Motociclismo, Ciclismo, Scherma, Pesca Sportiva e Volo da Diporto Sportivo) hanno organizzto per questa domenica una giornata ad Amatrice carica di sentimenti per le popolazioni colpite dal terremoto di un anno fa.

Non vogliamo fare beneficenza, vogliamo solo riportare la vita in queste zone, per questo sarà una giornata intensa di eventi”, ha dichiarato il coordinatore della manifestazione, Mario Notari, Presidente della Lazio Motociclismo.

Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione.

I Maestri Infioratori di Genzano hanno creato una infiorata di circa 28 metri nella strada di ingresso di Amatrice, direzione Lago di Campotosto, cui faranno da cornice quadri dipinti sull’asfalto. Alle ore 9 ci sarà l’inaugurazione, mentre alle ore 22.30 come da tradizione avrà luogo lo “spallamento“, ossia la corsa dei bambini sui quadri dell’Infiorata.

La SEZIONE MOTOCICLISMO si ritroverà alle ore 9.30 a Borbona, con tutti i motociclisti dei vari Motoclub Regionali e Nazionali che vorranno partecipare e la partenza per Amatrice é prevista alle ore 11.

LA SEZIONE AUTOMOBILISMO ha programmato un punto di incontro per le auto storiche a Roma davanti la BMW Roma Nord sita sulla via Salaria, dopo il GRA in uscita dalla città: alle ore 8 ci sará la partenza per Borbona e poi da lí alle ore 11 quella per Amatrice.

LA SEZIONE CICLISMO e tutti i ciclisti delle Società del Lazio e Nazionali che vorranno partecipare si ritroveranno alle ore 9/9.30 a Borbona: la partenza per Amatrice avverrà alle ore 10.

Percorso verso Amatrice: Borbona, direzione Montereale, qui ci si immetterà sulla strada L’Aquila-Amatrice con arrivo alle ore 11.30/12 circa. Prima di Amatrice saranno disponibili parcheggi per le moto e le auto storiche.

E’ previsto un servizio di accompagnamento – e un servizio d’ordine pubblico – lungo tutto il percorso per le Sezioni Automobilismo, Ciclismo e Motociclismo. Il Comune di Borbona, negli spazi messi a disposizione dei partecipanti alla manifestazione, organizzerà gratuitamente un servizio di ristorazione

LA SEZIONE PESCA SPORTIVA organizzerà alle ore 9 una gara a premi, nella splendida cornice del Lago dello Scoiattolo nel paese di Amatrice. La quota di partecipazione sarà di 25 Euro (padre e figlio pagano una sola quota) che includerà l’accesso al lago e la maglia celebrativa dell’evento.

LA SEZIONE VOLO DA DIPORTO SPORTIVO effettuerà una dimostrazione in spazi prestabiliti nelle vicinanze di Amatrice a partire dalle ore 11.

LA SEZIONE SCHERMA (che non può disporre degli atleti in questo periodo delal stagione) organizzerà nel mese di Settembre un Trofeo “Città di Amatrice, facciamo rifiorire la speranza”, con data ed orari che verranno comunicati in seguito.

La pausa pranzo, in modalità buffet, sarà per tutti al Villaggio Lo Scoiattolo ad un costo convenzionato e particolarmente conveniente.

Durante la giornata sarà presente una troupe di RAI 3 che riprenderà i momenti salienti della manifestazione.

Ogni altra comunicazione e/o variazione di programma sarà pubblicata in tempo reale sulla pagina Facebook “S.S. Lazio Motociclismo“.

(Fonte e Foto: sslazio.org)