Felipe Anderson è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 

“Auronzo è molto bella, quando piove diventa anche più affascinante. Si respira bene, dove giri lo sguardo vedi montagne, la gente è serena e tranquilla, si sta veramente bene.




I nostri tifosi sono incredibili, ci riempiono di affetto, sono caldi. Ci caricano, quest’anno qui ad Auronzo sono venuti in tanti a sostenerci. Questo è quello che ci serve per poter affrontare al meglio le partite che verranno, sarà un anno duro. L’affetto dei tifosi ci aiuta.




Dobbiamo mettere benzina nelle gambe per tutta la stagione, la forza che useremo in questa stagione si costruisce qui. Dopo questi allenamenti non riusciamo a giocare leggeri, ma è normale. Con il tempo, con gli scarichi, con i recuperi sicuramente il nostro gioco emergerà  meglio perché ci stiamo conoscendo sempre di più; il mister ci dice cosa dobbiamo fare e ci stiamo capendo bene. Vicino alla punta è per me un ruolo nuovo, mi piace, sto più vicino alla porta. I tifosi mi chiedono sempre i gol, adesso potrò puntare la porta avversaria.




Sono tutti bravi ragazzi, dobbiamo essere un gruppo unito, cerchiamo di aiutare i nuovi arrivati per farli integrare al meglio, sappiamo che hanno qualità, ma quando si giunge in una squadra nuova ci vuole un po’ di tempo. Abbiamo tante partite, ci sarà spazio per tutti, spero che Di Gennaro venga per aiutarci, contiamo anche su di lui.




Ho parlato con Lucas Leiva, lo stiamo lasciando tranquillo, ci vuole almeno una settimana di ambientamento, lui ci chiede e noi ci siamo messi a sua disposizione per spiegargli quello che serve dentro e fuori dal campo, abbiamo sempre voglia di aiutarci: quando un nostro compagno si ambienta, e sta bene, è meglio per la squadra. Lui è tranquillo, ha tanta esperienza e si è messo a disposizione della squadra.




Prendiamo in giro Bastos perché parla tanto, ma lui è un amico e spero che quest’anno sia in forma per aiutarci. Luiz Felipe ha deciso di tagliarsi tutti i capelli e lo abbiamo aiutato. Anche queste piccole cose fanno parte del gruppo, significa che si sta bene insieme e questa allegria la dobbiamo portare nella prossima stagione, abbiamo tante partite e dobbiamo essere rilassati ma sempre concentrati.




Dobbiamo pensare subito alla Supercoppa ma anche a tutta la stagione, sappiamo che dobbiamo affrontare la Juve ma ce ne attendono tante altre. Dobbiamo ragionare di partita in partita, sarà questo il segreto per fare una grande stagione”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.