Quest’oggi, il difensore biancoceleste Wesley Hoedt è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore.

“Per la Lazio questa stagione sarà molto importante, vogliamo confermarci. Dobbiamo essere pronti da subito.




Siamo rimasti un po’ male per non aver raggiunto il quarto posto, ma alla fine abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo che era quello di tornare in Europa. Per questo siamo contenti, per la prossima stagione puntiamo al quarto posto. Se giocheremo con il 3-5-2, ancora non lo so. Per me cambia poco, vedremo cosa accadrà. Un difensore di Serie A deve essere capace di interpretare tutti i moduli.




Devo ancora crescere molto, ho solo 23 anni, posso migliorare soprattutto sulla concentrazione, aspetto fondamentale per un difensore. Ho già fatto grandi passi avanti ma voglio fare ancora di più, sicuramente non sono più quello di due anni fa, ma voglio diventare un leader della difesa, sarà un mio obiettivo.

Il clima è bellissimo, stiamo bene, non ci sono problemi nello spogliatoio, tutti lavoriamo per fare una grande stagione con la Lazio, ora tutti stanno bene. Per Biglia mi dispiace, ma rispondo solo a domande che riguardano me.




Ho ancora due anni di contratto, con la società stiamo parlando del rinnovo, sono molto felice qua, il primo anno ho avuto delle difficoltà ma la scorsa stagione è stata ottima, non solo a livello personale ma per tutta la Lazio. Voglio rimanere qua, tra qualche settimana sarà tutto fatto. Sto molto tranquillo perché con la Lazio ho raggiunto anche la nazionale, sono titolare anche lì. È nata anche la mia prima figlia, è stata una stagione bellissima.




Abbiamo dimostrato con de Vrij che giocando insieme abbiamo molto fatto, forse abbiamo perso solo due partite.

Lui è fortissimo, speriamo che rimanga, con lui posso diventare un leader. Non ci sarà mai un leader unico, ma tutti lo dobbiamo diventare per poter far bene. La Lazio è una grande società, anche in Olanda tutti lo dicono. Le altre società giocano in Champions, noi dobbiamo arrivare lì e lo possiamo fare, ci manca pochissimo per diventare ancora più grandi. Per me la Lazio è veramente una grande squadra.




Siamo molto carichi in vista dell’inizio del campionato. Sarà una stagione più difficile perché avremo  anche l’impegno dell’Europa Leagu:, l’ anno scorso è stato più facile perché avevamo solo il campionato e la Coppa Italia. Sarà molto difficile, ma se guardiamo la rosa attuale, siamo forti e cresciuti rispetto alle passate stagioni; se rimaniamo con questi elementi abbiamo molte chance per arrivare in Champions”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.