A margine dell’evento di presentazione delle nuove maglie per la stagione 2017/2018 il Presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Quando vogliamo organizzare delle cose, o le facciamo al meglio oppure non le programmiamo nemmeno. Penso che le maglie abbiano un tocco particolare che ricordano in parte alla storia e, allo stesso tempo, sono proiettate al futuro. È importante che queste divise abbiano trovato il consenso dei nostri tifosi perché la maglia è l’elemento di identificazione della nostra squadra e del nostro Club. Aver trovato un riscontro positivo da parte dei nostri sostenitori ci rincuora e ci fa ben sperare sulla possibilità che i nostri beniamini e giocatori abbiano la responsabilità, capendo di doverla indossare, di scendere in campo esprimendo al 100% le proprie potenzialità. Ho sempre detto che dobbiamo fare tesoro del nostro patrimonio storico-sportivo perché deve essere per noi di esperienza ed insegnamento, ma dobbiamo fare in modo che questo retaggio non si disperda e, allo stesso tempo, dobbiamo puntare ad un futuro che sia radioso e che ci consenta di essere l’espressione dei nostri valori e della nostra storia, non solo in ambito nazionale, ma anche internazionale.

Una maglia rappresenta la storia ed un’altra il futuro, esprimere una preferenza snaturerebbe l’intendimento della nostra iniziativa. Noi vogliamo, viceversa, interpellare tutti i tifosi per poter dare dei suggerimenti e, in un domani, fare la maglia del tifoso, ovvero così come la concepisce il sostenitore biancoceleste, memori della nostra storia e di ciò che serve sotto il punto di vista normativo.

Il popolo biancoceleste si è riavvicinato alla propria squadra del cuore ed alla Società; questo è un elemento fondamentale, il tifoso rappresenta il dodicesimo uomo in campo e si vince tutti insieme. L’apporto da parte della tifoseria è importantissimo. Questa componente dobbiamo meritarcela attraverso l’impegno e mediante la capacità di ottenere risultati che consentono al tifoso di essere orgoglioso di appartenere a questa Società e di distinguersi dalle altre maglie”. 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.