Come comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, la Lazio ha definito il primo acquisto per la stagione 2017/18.

Adam Marusic, infatti, esterno montenegrino classe 1992, è a tutti gli effetti un giocatore della Lazio.




Il calciatore proviene dall’Oostende e nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche presso la Clinica Paideia.

Ruolo: Esterno

Luogo di nascita: Belgrado (Serbia)

Data di nascita: 17-10-1992

Nazionalità: montenegrina

Altezza: 185 cm

Piede: Destro

Squadre precedenti: Oostende (Belgio), Kortrijk (Belgio), Vodzdovac (Serbia)




Versatilità tattica e dinamismo. Esterno a tutta fascia. Adam Marusic, non un semplice terzino. Nato a Belgrado, il nazionale montenegrino cresce calcisticamente in tre club della capitale serba: inizia nel Partizan, prosegue nel Teleoptik ed esordisce, infine, tra i professionisti nel Voždovac. Dopo aver collezionato con quest’ultimo club 89 presenze e 15 reti, Marusic si trasferisce al Kortrijk approdando nella Pro League, massima serie belga.




Il 27 marzo del 2015 Marusic esordisce con la Nazionale montenegrina, in occasione del match valido per le Qualificazioni agli Europei del 2016 disputato contro la Russia: da quel giorno il classe ’92 ha raccolto 15 presenze con la selezione del Montenegro.




Due stagioni nella squadra di Courtrai per strappare l’attenzione dell’Oostende. Sempre in Belgio, sempre costante. Nelle ultime tre stagioni disputate in Pro League, Marusic ha totalizzato 114 presenze e 16 reti affermando anche le sue doti realizzative. Ora la Lazio nel futuro di Adam, un’altra storia che attende di esser raccontata.

(Foto: sslazio.it)




A ridosso delle visite mediche, sostenute nella giornata di ieri presso la clinica Paideia, il nuovo acquisto della Prima Squadra della Capitale, Adam Marusic, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




“Ho scelto la Lazio perché è uno dei migliori club in Italia. Tutti sanno che tipo di squadra sia quella biancoceleste; può vantare tifosi fantastici e, in questa stagione, disputerà l’Europa League. Nell’ultima annata all’Oostende sono stato utilizzato come esterno alto e basso in entrambe le corsie, ma io sento di essere un terzino destro”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.