Come riportato dall’Ansa, l’UEFA ha concesso i diritti Tv Champions ed Europa League in esclusiva Sky per il triennio 2018-2021.
La Champions League tornerá dunque sulla tv satellitare di Murdoch, dopo il triennio su Premium Sport che ne resterá esclusivista soltanto per la stagione 2017-2018.
Saranno oltre 340 partite live quelle proposte da Sky, per un’offerta che per la prima volta vedrà insieme in esclusiva Champions League ed Europa League.
Sky avrá puranche la certezza che ci saranno 4 squadre italiane a partire dal 2018 nella fase a gironi e due finestre orarie (19 e 21) che entreranno in vigore dopo la riforma approvata dall’UEFA.
La struttura del bando UEFA consentirà a Sky di continuare a innovare, con un ulteriore salto in avanti nell’esperienza degli spettatori.
Per la prima volta le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione.
E grazie al lancio di Sky Q (il nuovo box multipiattaforma) che arriverà in Italia entro l’inizio del 2018, l’esperienza sarà ancora più interattiva e multidevice.