Grande successo della Lazio Pallanuoto, che nello scontro diretto della ventesima giornata di A1 ha espugnato Torino per 12 a 7, ottenuto la terza vittoria consecutiva fuori casa (dopo Ortigia e Bogliasco) e scavalcato in classifica proprio i rivali della Reale Mutua Torino 81.

I biancazzurri hanno disputato un match di encomiabile personalità, dominando la contesa dall’inizio alla fine in una vasca dove è difficile rimanere indenni. Ottima la prestazione di Cannella che al Monumentale ha calato il poker, così come quella di Giorgi autore di una preziosissima tripletta personale. Nel secondo tempo i piemontesi hanno provato a rientrare in gioco, ma i ragazzi di Tafuro hanno infilato una serie di tre gol che hanno spento le speranze dei padroni di casa.

Per la Lazio si è trattato del quinto successo in campionato e ora sono sedici i punti raccolti nelle ultime undici partite (dodici nel girone di ritorno, grazie alle vittorie contro Savona in casa e Ortigia, Bogliasco e appunto Torino fuori).

Si è trattato di un successo strepitoso che ha consentito alle aquile di superare in classifica la stessa Reale Mutua e di predisporsi con il morale alto per l’imminente derby contro la Vis Nova in programma mercoledì prossimo, ore 19.30, allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma.

A fine gara, queste le parole di Cannella: “Non ci aspettavamo di vincere così, con questo scarto. Siamo veramente felici, perchè abbiamo lavorato tutta la settimana pensando a questa partita, a come poterla vincere e ci siamo riusciti. Cosa è successo nelle ultime undici partite? Vedevamo la salvezza allontanarsi sempre di più e abbiamo avuto quello scatto nervoso tale da poterci riprendere. Abbiamo dimostrato grande personalità, perchè di solito nelle condizioni disperate è più facile mollare. Noi invece abbiamo avuto  la consapevolezza della nostra forza, abbiamo creduto in noi stessi nonostante i risultati negativi e ora piano piano raccogliamo i primi frutti. Mercoledì contro la Vis Nova sarà un’altra partita da vincere, se li ottenessimo non sarebbero tre punti qualsiasi…”.

(fonte: sslazionuoto.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.