di Giorgio BICOCCHI
La Lazio Calcio Femminile ha vinto il proprio girone del Campionato di Serie C e parteciperà ai play off validi per la promozione in B da posizione privilegiata. La forza di un progetto che, gradualmente, si è consolidato: un gruppo di ragazze encomiabili, al novanta per cento tutte laziali, ha fornito la spinta in più. Ma adesso concentrazione sul duplice obiettivo: promozione e semifinale di Coppa Italia, in programma sabato 2 aprile a Monterotondo contro il Frascati. Il gruppo vuole tutto: bene così.
Rugby
La Lazio ha perso a Rovigo segnando però cinque mete e mettendosi in tasca un preziosissimo punto di bonus. I biancocelesti agguantano quota 21 in classifica, cinque lunghezze in più del Piacenza, ultimo. In Veneto, contro i Campioni d’Italia in carica, la Lazio gioca alla pari. E questo, forse, in chiave-futura, è l’aspetto che maggiormente conforta. Sabato prossimo un grande derby all’Acquacetosa contro le Fiamme Oro. Dovessimo vincere potremmo festeggiare in anticipo una meritata salvezza.
Pallanuoto
Troppo Recco per i biancocelesti, tornati penultimi nella classifica di A1 a causa dei contemporanei successi di Torino e Bogliasco. Il Foro Italico fa festa ai liguri, ma La Lazio si arrende quasi subito, mettendo nel mirino le prossime, decisive gare contro Torino e Vis Nova.
Calcio a 5 maschile
La Lazio perde il derby contro l’Isola Futsal e ora trema con un solo punto di vantaggio sul tandem composto dalla stessa formazione dell’Eur e dalla Came Dosson. A due giornate dalla fine della stagione regolare bisogna fare i conti e sperare. Nella prossima gara Lazio a Ferrara contro il Kaos e scontro tra Came e Dosson. Due pareggi ci farebbero felici…
Calcio a 5 femminile
Prosegue la crisi delle ragazze, sconfitte sul parquet di Fiano dalle sarde del Sinnai. Sotto di cinque gol dopo nemmeno trenta minuti di gioco, la Lazio salva l’onore realizzando tre reti. Biancocelesti ultime nella Fase Gold, a pari punti col Cagliari. Disputeranno i play-off ma dalla porta di servizio: non erano questi i propositi della vigilia.
Pallavolo
Una grande Lazio ha perso al tie-break contro la battistrada del girone B della Serie C, la Sas Informatica. In vantaggio di due sets, la Lazio incassa la reazione degli avversari, restando però terza in classifica. Sei gare al termine della stagione regolare con la Lazio che inseguirà il migliore piazzamento in chiave play-off.
Basket in Carrozzina
In una gara del Campionato Nazionale Giovanile, la Lazio è stata sconfitta a Seveso dalla Briantea Cantù.
Atletica Leggera
Gaspari primo dei biancocelesti nella Stramilano. Ficorella, Gamlath e Lonzi protagonisti invece nella 10 chilometri di Tor Tre Teste
Calcio a 8
La Lazio disputerà la finale di Coppa Italia affrontando il Tor Marancia. Intanto la formazione biancoceleste ha chiuso al primo posto il girone di A2, vincendo 17 partite su 18. Ora i play-off.
Sci
A Campo Felice Allegrini è terzo in slalom gigante nel Gran Prix Italia. Continua la crescita dell’atleta di Subiaco, vanto biancoceleste sulle nevi.
Equitazione
Nel Campionato Fise ottima prova della Lazio, in sella ai pony con Baracchini, Tomassini, Di Gennaro e Passalia. Un’altra Sezione che raramente tradisce.