CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE: LAZIO CAMPIONE D’ITALIA 1914/15

Il direttore editoriale di Laziostory.it, Gian Luca Mignogna, è intervenuto sui 98.100 di Radio Sei nella trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma” condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli. Dopo il sostegno della Nord, la rivendicazione per lo Scudetto 1915 attende ora il passo decisivo della nomina dei nuovi Consiglieri Federali in FIGC.

“La novità più importante è che il prossimo 27 marzo, come ha confermato anche il presidente del Coni, ci sarà un ulteriore Consiglio Federale in cui probabilmente verrà formalizzata la nomina dei nuovi Consiglieri. E’ un passaggio importante, perché si tratterà di coloro che poi saranno chiamati a decidere sull’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1915 a Lazio e Genoa. Il presidente Tavecchio, infatti, ha fatto capire chiaramente che ritiene necessario il passaggio consiliare per quella che sarebbe una decisione storica, unica nel suo genere e che dunque meriterebbe di esser supportata il più possibile. Successivamente a tale passaggio consiliare le tempistiche saranno molto più chiare e la decisione potrebbe diventare imminente. Noi comunque la solleciteremo, perché riteniamo che fasi e prove siano divenute oramai consolidate.”

E’ il momento,” ha continuato Mignogna, “in cui i media dovrebbero dare il massimo spazio all’iniziativa. Compresi i network e le testate nazionali. Sento di dover ringraziare Guido De Angelis sia per l’attenzione che sta riservando all’iniziativa che per gli appelli in tal senso rivolti alla carta stampata, che peraltro sono stati parzialmente raccolti nelle ultime giornate. Abbiamo finalmente registrato un articolo importante de Il Messaggero, così come c’é stato un ulteriore pezzo molto significativo de Il Tempo. Chi ancora non si é speso per questa sacrosanta battaglia, comunque, se volesse farebbe sempre in tempo a farlo e ad unirsi a chi sta lottando per difendere i diritti degli eroi biancazzurri del 1915. Oggi vorrei anche ringraziare Federico Terenzi e Cittaceleste TV che hanno dato ampio spazio alla questione nella puntata del loro magazine serale di martedì scorso. Da parte mia e di tutti coloro che hanno combattuto sin dall’inizio per questa causa, siamo decisi ad arrivare fino in fondo, soprattutto ora che abbiamo ottenuto il preziosissimo sostegno ufficiale della Curva Nord, che sarà senz’altro di aiuto, come peraltro è sempre avvenuto nelle battaglie passate, per rivendicare quello che è un sacrosanto diritto che si era perso tra le pagine della storia.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.