di Giorgio BICOCCHI

L’ultima del 2016 per scacciare le streghe e conquistare i primi punti del campionato. Ormai si attacca ad ogni appiglio la Lazio Pallanuoto che, ultima con zero punti in A1, gioca sabato (ore 19,30, Foro Italico) una partita decisiva o quasi contro la Carpisa.

La formazione partenopea ha battuto mercoledì scorso Torino, dando uno scossone al proprio campionato, seppure lontana ancora dalla zona Final Six. Molti bravi giocatori però: insomma, per la Lazio solita gara in salita. Recuperiamo Leporale (dalla squalifica) e Di Rocco ma dovremo giocare una gara sopra le righe per mettere finalmente assieme i primi punti della stagione.

Calcio a 5 femminile

La Lazio è di scena sabato pomeriggio in Calabria contro il Locri, formazione che la sopravanza in classifica di un punto, soprattutto imbattuta sul proprio parquet. E’ gara di fondamentale importanza per le biancocelesti (che hanno riabbracciato la portoghese Ana Alves): servirà non solo per un buon piazzamento in vista della Fase Gold ma pure per accedere alle Final Eight di Coppa Italia. Dagli estri della spagnola Rebe le potenziali chiavi per conquistare un eventuale, splendido blitz.

Pallamano

Nella prima giornata di ritorno del girone D della Serie A2, la Lazio di Pino Langiano sarà ospite sabato pomeriggio del Pescara. Gli abruzzesi non dovrebbero costituire un avversario insormontabile per i biancocelesti che, quarti in graduatoria, inseguono però una confortante vittoria fuori casa.

Pallavolo

Con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare disputare – seppure ad un solo punto dalla zona play-off – la Lazio Volley gioca sabato pomeriggio a Latina un match delicato contro una formazione che le è avanti in classifica. Mancano quattro partite alla fine del girone di andata: sarebbe opportuno vincerne almeno tre per riguadagnare un posto al sole.

Football Americano

Domenica di emozioni per l’Under 19 dei Marines che, a Parma contro i Panthers, cerca, in una gara secca, la qualificazione per la finalissima tricolore in programma a Firenze. Aquile imbattute dall’inizio della stagione: sarebbe davvero un peccato non suggellare il torneo con la conquista della finale. Nell’altra sfida Rhinos Milano contro Warriors Bologna.

Atletica Leggera

Prosegue l’iniziativa solidale della Sezione biancoceleste più longeva in favore di Chiara Insidioso, la ragazza brutalmente picchiata anni fa dal fidanzato, che ha costante bisogno di cure.

Scacchi

Sabato, in via Nathan, all’Eur, si gioca il 53° Torneo Rapid. Domenica invece si disputerà il “Memorial Lombardi”, torneo a squadre, sponsorizzato dall’Unicef, in ricordo dell’ex Presidente della Lazio Scacchi. Insomma, un fine settimana di impegni per i nostri bravi scacchisti.

Il Consiglio Generale

Lunedì provvederà al rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2017-2020. Presidente del Sodalizio resterà Antonio Buccioni.

Basket in Carrozzina

La formazione della Lazio, che parteciperà al prossimo Campionato Giovanile, sarà presentata lunedì prossimo in Campidoglio.

Altre news

Interessante riunione di pugilato sabato sera sul ring di via Biccari. Il rugby prepara il gran derby di venerdì prossimo contro le Fiamme Oro. Lunedì prossimo in campo il Calcio a 8, battistrada della A2. Buone Aquile a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.