di Giorgio BICOCCHI

Due reti per tempo: le ragazze del calcio a 5 femminile battono il Bellator e incamerano altri tre punti nella classifica di Serie A. Sono prime dopo due giornate di Serie A, seppure in compartecipazione. Doppietta per Lucileia, un sigillo a testa per Xhaxho e Agnello. Ora due test probanti, nel giro di tre giorni: prima la trasferta in casa del Breganze, poi la sfida alle Campionesse in carica dell’Olimpis per misurare velleità di altissima classifica. C’è la giusta fiducia, però.

Rugby

La Lazio ha perso a Viadana mettendo in carniere però il primo punto stagionale. Quattro mete, eccellenti fraseggi di attacco orchestrati dal mediano di apertura, l’argentino Ceballos, il migliore in campo. Qualche errore di troppo ha però orientato la sconfitta. Brucia anche il fatto di essere andati in vantaggio per 13 a 0 e non essere riusciti a mantenere a lungo il divario dai lombardi. Biancocelesti ottavi in classifica ma sabato all’orizzonte c’è la dura trasferta di Firenze contro i Medicei.

Calcio a 5 maschile

Nulla da fare per la Lazio contro il Rieti. Decimati da infortuni e squalifiche, i biancocelesti si sono arresi alla maggiore tecnica dei sabini. Gol per il giovane Biscossi, uno dei prodotti del vivaio biancoceleste. Esordio per lo spagnolo “Pichi” ma non è bastato. Ora la trasferta di Milano: occorrerà fare punti in fretta.

Pallanuoto

Lazio eliminata solo dalla peggiore classifica avulsa nel girone a cinque di Coppa Italia, svoltosi in Sicilia. Vittorie contro Nuoto Catania e Acquachiara, sconfitte con Ortigia e Posillipo. Buone risultanze, però, perché la Lazio era priva di Colosimo, Di Rocco e Tulli. Ottimo Leporale, autore di otto reti complessive.

Hockey

Giornata trionfale. Prima i Veterani hanno battuto per cinque a tre l’Hc Eur, poi la Lazio ha superato in trasferta il Mogliano, dando spettacolo soprattutto nel primo tempo. La squadra di Mongiano si conferma come autorevole pretendente ad un posto per i play off che porteranno in A2.

Scacchi

Si è disputato il Campionato Regionale Giovanile e la squadra Under 16, composta da Edoardo Di Benedetto, Maria Palma, Giovanni Ostuni e Tommaso Benedetti, si è classificata terza assoluta, qualificandosi per la finale nazionale. Sesto posto, invece, per la Under 12.

Motociclismo

La Lazio ha vinto il Campionato Centro Sud Pit Bike 160. Classifica finale: primo Di Nicola, terzo Franzè, centauri biancocelesti. A Viterbo podio anche per Espa.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.