di Giorgio BICOCCHI

Inversione di campo: complice i lavori ancora in corso all’Acquacetosa, la Lazio Rugby si dirige sabato a Viadana dove, alle 16, affronterà una delle formazioni più forti dell’Eccellenza. Dovevamo debuttare in casa contro i lombardi, saremo giocoforza, invece, ancora in trasferta. Campo invertito: sarà dura allora portare via punti dal terreno dei gialloneri nella seconda partita della stagione.




Calcio a 5 maschile
Senza gli squalificati Bizjak, Daniele Chilelli, con il coach Angelini anch’esso in tribuna, la Lazio (domenica, alle ore 18) gioca in casa contro Rieti. I sabini hanno perduto la prima gara e sono vogliosi di riscatto. Lazio rabberciata (anche lo spagnolo “Pichi” e Pelezinho rischiano di non esserci) ma non doma: insomma, giocheremo con grande temperamento una partita difficile contro una rivale diretta per la salvezza.




Calcio a 5 femminile
Dopo il bel debutto a Locri, le ragazze biancocelesti esordiscono al Palagems (domenica alle ore 15) contro il Bellator in una gara che non dovrebbe costituire un grosso ostacolo. Le candidate allo scudetto corrono, la Lazio deve subito adeguarsi.




Pallanuoto
Turno di Coppa Italia in programma a Catania. Venerdì, in tarda serata, l’incrocio contro il Nuoto Catania, neopromosso in A1, sabato la gara contro l’Ortigia, domenica due sfide contro Acquachiara e Posillipo: la Lazio, se vorrà proseguire il cammino, dovrà arrivare tra le prime due di questo mini-girone a 5 squadre. L’anno scorso sfiorammo la qualificazione: stavolta chissà… Assente Capitan Colosimo.




Hockey
In Serie B la Lazio è di scena domenica (ore 15) a Mogliano contro una sicura pretendente ai play-off che condurranno in A2. Nello stesso girone Veterani biancocelesti, invece, sul campo di via Avignone (davanti al Centro Commerciale Euroma, alle ore 10) contro l’HC Eur.




Atletica Leggera
Gli infaticabili runners biancocelesti impegnati domenica a Fiumicino, nel “Trofeo Sant’Ippolito”, e ad Albano Laziale nella “Mezza Maratona dei Castelli”, oltre ventuno chilometri di su e giù.




Footvolley
Fabio Gatto Graziani, il grande “Gatinho” della sabbia, sarà di scena fino a sabato ad Ajaccio, in Corsica, nella French Cup. Obiettivo stupire, come sempre.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.