Il presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Domenica quella di Lazio-Milan è stata una giornata esaltante… “Proprio domenica a Genova si è sposato Federico Colosimo, bandiera della Lazio Pallanuoto, al quale facciamo gli auguri. Poi è chiaro che a livello logistico, come tutti sappiamo, è stata una domenica difficile. Il risultato è stato ovviamente esaltante, non frutto di casualità ma di un lavoro ben strutturato. L’avversario è stato a dire il vero molto deludente, ma la prestazione della Lazio è stata di un’intensità tale che non può che far ben sperare per il futuro.”




Cosa si prova a sentire che un allenatore vede la Lazio come punto di arrivo? “E’ un motivo di grande gioia interiore, soprattutto nel calcio di oggi. Si sta crescendo da questo punto di vista, è chiaro che per Inzaghi il senso di appartenenza è fondamentale, così come è importante avere al fianco un campione silenzioso come Angelo Peruzzi. Hanno giocato insieme, si conoscono da una vita ma rappresentano una garanzia. Nella Lazio, per dirla alla canottiera, si sta remando tutti dalla stessa parte e la barca di conseguenza va veloce.”




Ci si poteva attendere una tale esplosione da Luis Alberto? “L’impressione che ho su questo ragazzo è che si sia scrollato di dosso una sorta di timore reverenziale nei confronti di alcuni compagni. Quindi gioca estremamente tranquillo sul piano mentale. Il giocatore c’è sempre stato, aveva bisogno di essere tranquillo: non ci dimentichiamo mai che stiamo parlando di persone che all’interno del rettangolo verde ci sono dei ragazzi in carne e ossa come tutti i ragazzi del mondo, hanno diritto di avere problemi, di soffrire e di attraversare momenti di incertezza. Credo che oggi lo spagnolo sia finalmente il ritratto della tranquillità interiore, e questo lo porta ad esprimere prestazioni assolutamente positive.”




Sull’impegno di domani: “L’Europa League è una competizione infinita, speriamo di affrontare la sfida di giovedì con la giusta concentrazione, è il primo di una lunga serie di impegni e bisogna entrare subito nello spirito giusto per fare bene anche in campo continentale.”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.