Patrizio Lazzaretti si è laureato Campione del Mondo 2017 con la Nazionale Italiana di Calcio Tavolo, Categoria Veteran. I mondiali si sono svolti lo scorso fine settimana ad Elancourt in Francia. Una grandissima soddisfazione per la Lazio Calcio Tavolo e per la Polisportiva.

Questo è il secondo mondiale di fila che Lazzaretti riesce a conquistare dopo quello del 2016. Nel torneo a squadre, dopo un girone eliminatorio conquistato a punteggio pieno, la nostra nazionale ha superato le eliminatorie sconfiggendo Malta ed accedendo direttamente alla finale dove ha trovato la quotata Austria. Tre a zero il risultato finale per gli azzurri che si sono messi in tasca un altro mondiale (1-0 il risultato sul campo di Patrizio Lazzaretti contro l’austriaco David Bush).

Nel torneo individuale dopo aver passato il girone eliminatorio al primo posto, l’alfiere biancazzurro ha raggiunto i quarti di finale dove si è piegato solo al portoghese Maia che poi avrebbe conquistato il titolo individuale.

Per Patrizio Lazzaretti è un momento d’oro: il capitano della S.S. Lazio TFC, oltre ai 2 mondiali a squadre Veteran con la nazionale italiana, è riuscito a conquistare negli ultimi cinque anni 2 scudetti individuali Veteran e 2 scudetti cadetti, oltre ad 1 Supercoppa ed 1 Coppa italia, sempre nella categoria cadetti. Un autentico mito della disciplina. Per fortuna con i colori della prima squadra della capitale…

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.