di Alessandro DE CAROLIS 

Nella conferenza stampa della vigilia di Lazio – Milan mister Inzaghi fa il punto della situazione a 360°.  Parla di Montella, della formazione, degli infortunati e dell’Europa League. Un Inzaghi carico e determinato che punta a ripetere l’ottima annata dell’anno scorso cominciando proprio a dare conferme contro i rossoneri.




Le parole su Montella del tecnico laziale:

Con Vincenzo c’è un bel rapporto sia da giocatore che da allenatore. Le sue parole sono vere e belle. Ma domani incontreremo una squadra che vuole vincere visti gli investimenti fatti”.

 

Lazio-Milan, un banco di prova:

Sarà una partita importante per noi. Avrei voluto fare questa partita con tutti a disposizione e per questo ci vorrà del tempo.”




Un Milan in rampa di costruzione che ostacolo può essere:

Il Milan finora a subito un solo gol col Cagliari, grazie a Montella sanno fare entrambi le fasi e sarà una partita complicata

 

Bastos provato sulla sinistra per arginare Suso:

Arrivando un periodo dove ci sarà una partita a settimana è normale che c’è un cambio nell’organico. Bastos sta crescendo giorno dopo giorno. Il ragazzo è in salute.”




Anderson e le sue condizioni:

Felipe ha un problema serio da smaltire e stiamo cercando di fare il possibile per farlo recuperare nei tempi previsti e più rapidi possibili

 

Nani e i due portoghesi:

I due giovani sono belle promesse per il futuro. Sono un’intuizione della società li sto valutando e avranno bisogno di un ambientamento buono. Se verrà il momento li utilizzerò. Nani come giocatore non si discute, sta lavorando per recuperare quel problema al ginocchio e arrivare alla migliore condizione fisica




Il ritorno di Biglia all’Olimpico:

Lucas ha dato tanto alla Lazio. Lo considero ancora il top nel suo ruolo e gli posso solo che augurare il meglio. Ha dato tanto alla Lazio in fatto di qualità e impegno. Troverà di certo un’accoglienza particolare, ma io gli sarò sempre grato.”

 

Immobile e il suo periodo top sotto porta:

Immobile è un valore aggiunto quest’anno come lo era l’anno scorso. È partito subito bene e sta dimostrando qui e in Nazionale sta dimostrando tutto il suo valore.”




Il Mercato del Milan per colmare il divario dell’anno scorso con la Lazio:

Parliamo di una squadra di blasone, che ha fatto il mercato doveroso per una squadra abituata a vincere e che vuole tornare a vincere. Noi abbiamo perso delle pedine, Lucas e Keita sono stati sostituiti mentre Hoedt abbiamo in organico i centrali giusti per continuare. Sto parlando infatti con Felipe Luiz per fargli capire quanto sia importante per lui farsi trovare pronto.

 

Borini quasi da “ex” e gli obiettivi della Lazio in campionato:

Le milanesi quast’anno si sono rinforzate molto rispetto agli altri anni, e stessa cosa hanno fatto le altre squadre. Borini mi piaceva e piaceva al nostro direttore sportivo, eravamo vicini alla chiusura ma il Milan l ha spuntata sul fatto del blasone, degli ingaggi e del prestigio.”




Lucas Leiva e l’esperienza dell’Europa League:

Partecipare all’ EL è un’esperienza fantastica e stimolante. Io e il mio staff siamo carichi al punto giusto e pronti a farci seguire dai nostri ragazzi. Lucas è un ragazzo che si è inserito nel migliore dei modi e ha dimostrato dopo appena dieci giorni di essersi già integrato nei nostri schemi”.

 

Lukaku e il suo impiego in campo:

Lukaku è un giocatore importante. Sta recuperando dei problemi fisici avuti alla fine della scorsa stagione. Ha saltato parte della preparazione atletica. Ha fatto bene entrando in Supercoppa, ma la sua condizione per ora gli permette di essere decisivo giocando nell’ultima mezz’ora”.

 

Chi farà domani la partita tra Lazio e Milan e sul modulo da attuare:

Ognuno farà la sua partita, quindi è tutto da vedere domani sul cambio visto che Montella molto spesso cambia modo di gioco. Al di la dei moduli io penso che sia importante come ci si approccia alla partita. Ora noi sappiamo che possiamo alternare moduli, cosa importante durante una stagione”.




Periodo intenso per la distribuzione delle energie in campo:

Un periodo molto importante ed intenso dove noi avremmo soprattutto difficoltà li davanti visto che alla Lazio mancano due giocatori del calibro di Nani e Felipe Anderson.”




Un giudizio sul mercato:

“Parlare di indebolimento o rafforzamento è ancora presto. Il mercato l’abbiamo fatto così come le nostre scelte. Andremo avanti e solo il tempo saprà dirlo”.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.