L’esterno portoghese classe 1986 Luís Carlos Almeida da Cunha, per tutti semplicemente “Nani”, dopo aver svolto quest’oggi le visite mediche presso la Clinica Paideia è ufficialmente un giocatore della Lazio.




Ruolo: Esterno

Luogo di nascita: Praia

Data di nascita: 17/11/1986

Nazionalità: Portoghese

Altezza: 175 cm

Piede: Destro

Squadra precedente: Valencia CF (Spagna)




Classe e colpi. Gol e assist. Talento da fuoriclasse, una carriera da predestinato. Da assoluto vincente. Luís Carlos Almeida da Cunha, o meglio Nani, nasce il 17 novembre del 1986 a Praia, capitale dello stato-arcipelago di Capo Verde. Insieme alla sua famiglia si trasferisce in Portogallo e, sin da subito, Nani istituisce un rapporto speciale con il pallone: il ragazzo passa l’intera giornata a calciare la sfera nelle vie della periferia lisbonese lasciando trasparire tutto il suo talento, del quale, un giorno, il mondo si accorge.




I primi calci nel Real Sport Clube Massama, la chiamata dello Sporting Lisbona, il club lusitano che aveva lanciato l’idolo calcistico dello stesso Nani: Luis Figo. Il giovane calciatore capoverdiano ripercorre i primi passi del suo eroe e, da professionista, poco più che ventenne, colleziona 58 presenze e 9 reti con i Leões. Nel maggio del 2007 Nani passa al Manchester United, esordisce nella finale di Supercoppa inglese e trascorre ben sette anni tra i Red Devils per un totale di 147 presenze e 25 gol realizzati. Nel club inglese il portoghese colleziona 5 Community Shield, 4 Premier League, 2 English Football League Cup, una Champions League ed un Mondiale per Club.




Successivamente il classe ‘86 torna in Portogallo, allo Sporting Lisbona. Lì dove tutto era iniziato. Un’altra annata da grande campione, prima di passare al Fenerbahce ed al Valencia, esperienze dalle quali Nani raccoglie 53 presenze e 13 reti. Ora la Lazio, la Prima Squadra della Capitale. Bemvindo Nani!









LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.