di Fabio BELLI

Il ko col Napoli fa comprendere come sia necessario alzare i ritmi in chiave europea, ma la trasferta nella Marassi rossoblu è sempre storicamente ostica per i colori biancazzurri. E’ così anche stavolta, con il Genoa subito in vantaggio col “Cholito” Simeone, con la difesa meno reattiva del solito.




Il protagonista in negativo della partita però sarà l’arbitro Maresca, che negherà tre clamorosi rigori alla Lazio il secondo per fallo di Burdisso su Parolo addirittura inspiegabile. Il fischietto napoletano non può esimersi però di concedere la massima punizione per fallo di mano dello stesso Burdisso su conclusione di Felipe Anderson. Biglia si fa parare il penalty da Lamanna, ma va a segno sulla ribattuta.




Nella ripresa, detto del penalty negato a Keita, arriva l’immancabile gol di Goran Pandev, autentica bestia nera. La risposta però si concretizza allo scadere con un siluro di Luis Alberto, al suo primo gol in Serie A. Recupero pazzesco: Milinkovic-Savic da due passi manca il sorpasso, Pandev si vede negata la doppietta e la vittoria da un miracolo di Strakosha.







LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.