Come da comunicato pubblicato stamane sul proprio sito societario, la S.S. Lazio ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Felipe Salvador Caicedo Corozo dal RCD Espanyol.




Felipe Salvador Caicedo Corozo, attaccante ecuadoregno classe 1988, è un giocatore della Lazio.




Ruolo: Attaccante

Luogo di nascita: Guayaquil

Data di nascita: 05-09-1988

Nazionalità: Ecuador

Altezza: 183 cm

Piede: Sinistro

Squadra precedente: RCD Espanyol (Spagna)




Potenza e muscoli per l’attacco biancazzurro. Felipe Caicedo, un numero nove naturale. Forte fisicamente, agile negli spazi ed estremamente lesto in area di rigore. Quando c’è da lottare, Caicedo non si tira mai indietro. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del club ecuadoregno Barcellona Sporting Club, il centravanti classe ’88 approda in Europa ad appena 16 anni. Un predestinato. Ad accoglierlo nel grande calcio, il Basilea. Bastano due stagioni a Caicedo per imporsi nel club svizzero. In questo modo l’ecuadoregno attira su di sé l’attenzione del Manchester City che lo acquista e lo fa debuttare in occasione del derby di Manchester.




Il club inglese lo gira in prestito allo Sporting Lisbona. In terra portoghese Caicedo non trova spazio ed approda in Spagna, prima al Malaga, poi al Levante. Le esperienze successive vissute nella Lokomotiv Mosca e nell’Al-Jazira non valorizzano il talento dell’attaccante ecuadoregno che cerca il riscatto nuovamente in Spagna, ma questa volta tra le fila dell’Espanyol. Novantatré presenze e diciannove reti, questo lo score di Caicedo con la maglia biancazzurra della formazione catalana. Dal biancazzurro dell’Espanyol a quello della Prima Squadra della Capitale; per tornare ad essere un predestinato.




La S.S. Lazio comunica inoltre che i calciatori Simone Palombi e Marius Adamonis hanno prolungato i propri contratti per i prossimi cinque anni.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.