Un totale di 49 formazioni a competere per un solo posto in Serie A1. Da qui parte – con giornata inaugurale il 7 ottobre prossimo (ma la Lazio esordirà il 21 ottobre ospitando la formazione casertana dell’Atellana) – la stagione 2017/18 della Serie A2 maschile.

Alla fase iniziale a gironi, seguirà una Final Eight alla quale accederanno le 1^ classificate dei 5 gironi e le 2^ classificate dei Gironi B\C\D, ovvero quelli con il maggior numero di teams. Alla Final Eight il compito di individuare la squadra promossa in A1.

Questa la composizione dei gironi:

Girone A: Cassano Magnago, Ferrarin, Crenna, Leno, Ventimiglia, Verdeazzurro, Raimond Sassari, Selargius.

Girone B: Brixen, Malo, Taufers, Emmeti Group, Rovereto, Oderzo, Estense, San Vito Marano, Opicina, Vigasio, Ferrara United.

Girone C: Olimpic Massa Marittima, Chiaravalle, Parma, Faenza, Rapid Nonantola, Ambra, Bastia, Monteprandone, Poggibonsese, Secchia Rubiera, Carrara, Camerano.

Girone D: Altamura, Lazio, Pharmapiù Città Sant’Angelo, Capua, Atellana, Free Time Manfredonia, Putignano, Proger Teramo, Ginosa, Esperanto Fondi.

Girone E: CUS Palermo, Enna, Il Giovinetto, Girgenti, Team Alcamo, NiGi Kelona, HC Mascalucia, Messina.

La Lazio del Presidente Maio e dell’allenatore Pino Langiano inserita dunque in un girone a 10 squadre, con l’Esperanto Fondi e molte formazioni pugliesi.

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.