La S.S. Lazio informa di aver concluso un contratto di prestazione sportiva triennale con il calciatore Davide Di Gennaro.

Davide Di Gennaro, centrocampista italiano classe 1988, è un giocatore della Lazio.

Di Gennaro nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche presso la Clinica Paideia.




Ruolo:Centrocampista

Luogo di nascita: Milano (Italia)

Data di nascita: 16-16-1988

Nazionalità: italiana

Altezza: 181 cm

Piede: Sinistro

Squadra precedente: Cagliari (Italia)




Il lavoro ripaga sempre. Dieci anni di gavetta, di duro calcio. Forgiato e cresciuto tra pennelli e martelli, ecco Davide Di Gennaro. Sinistro educato, allo stesso tempo tenacia e perseveranza da vendere. La fenice è risorta, ha rialzato la testa. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Milan, Di Gennaro ha osservato da vicino le giocate di calciatori come Andrea Pirlo e Kakà. Pennelli del calcio, senza dimenticare Filippo Inzaghi, fratello del suo futuro tecnico nel Club biancoceleste. A 18 anni l’esordio in Serie A, rilevando dal campo Alessandro Costacurta.




Di Gennaro passa al Bologna, contribuendo al ritorno in Serie A del club romagnolo. Poi Reggina, Livorno, Padova, Modena e Spezia nella sua carriera, prima di arrivare al Palermo. Allenato da Rino Gattuso, una vecchia conoscenza milanista. Infine il Vicenza ed il Cagliari, per poi approdare nella Prima Squadra della Capitale. Un percorso lungo e tortuoso, ricco di ostacoli in un calcio di martelli. Gli ingredienti per raggiungere ogni obiettivo, caparbietà e determinazione. A Di Gennaro non sono mai mancate, vestire il biancoceleste era nel suo destino. Benvenuto, Davide!

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.