Dal ritiro di Auronzo di Cadore, Senad Lulic è intervenuto in conferenza stampa.

“Anche se sono il nuovo capitano il mio ruolo, all’interno dello spogliatoio, non è cambiato tanto, siamo un gruppo unito che lavora, sono il capitano ma ho il sostegno di Radu, Parolo e Immobile e di tutti gli altri. Tutti insieme abbiamo guidato la squadra anche negli anni passati, vogliamo portare avanti questo gruppo per ottenere risultati positivi.




Confermarsi è sempre più difficile, vogliamo confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione, si può sempre migliorare e cercheremo di farlo portando a casa risultati positivi.

Quello che ci siamo detti con Keita rimane tra noi, mi auguro che si trovi una soluzione in cui saranno tutti contenti: la Lazio, Keita e tutti noi.




Noi vogliamo che i giocatori forti rimangano qui, Keita è uno di questi però ci sono sempre anche altre questioni che si devono mettere d’accordo. Noi dobbiamo fare il nostro sul campo, vogliamo solo lavorare tranquilli per preparare al meglio la prossima stagione. Più siamo tranquilli e meglio è ma il mercato è aperto fino al 31 agosto e può succedere di tutto. I giocatori possono partire ma anche arrivare. Ripeto, noi vogliamo essere tranquilli, vogliamo lavorare bene, lo stiamo facendo e speriamo di farlo anche in futuro.




Quest’anno ci sono squadre che si stanno rinforzando, noi vogliamo lottare per i primi posti anche se poi nel nostro campionato non si sa mai cosa può accadere, ci sono sempre le sorprese come accaduto con l’Atalanta.

Sono sette anni che sono qui, io gioco sia interno che esterno, dipende dagli avversari, il mister sa che su di me può sempre contare, sono sempre disponibile.

La scelta della fascia di capitano è nata prima della partita contro la Triestina il mister aveva indicato Radu come capitano ma lui non ha voluto quindi ha scelto me, io voglio l’aiuto dei miei compagni, siamo tutti capitani e tutti volgiamo guidare questa squadra.




Le squadre si possono rinforzare ma contano i risultati sul campo, noi ci siamo rinforzati con tre giocatori di altissimo livello, fino ad oggi non abbiamo perso tanto ma il mercato è ancora aperto e può succedere di tutto.

Biglia era il nostro capitano, un grande giocatore, un amico, perdiamo tanto sotto questo aspetto ma Leiva è fortissimo e ci può dare una mano, non è uno sconosciuto, mi auguro che faccia una grande stagione.

Il primo obiettivo è la Supercoppa, ci stiamo preparando per il 13 agosto.




Marusic lo vedo bene, è un ragazzo umile, veloce, ha gamba e forza, giocando ogni tre giorni ci può dare una grande mano.

Il mister è lo stesso, anche più carico e motivato, sa che confermarsi è sempre difficile, conosce la Lazio meglio di me ma lo vedo carico come tutti gli altri, ci auguriamo di fare un grande campionato.




Sappiamo che non dobbiamo ripetere quello che è accaduto con Petkovic prima e Pioli poi, dopo un anno buono ne arriva uno negativo, l’obiettivo è quello di non ripetere questi errori fatti negli anni passati. L’Europa League è un obiettivo importante, prima però pensiamo alla Supercoppa. Ci attendono molte partite, ci vuole una rosa ampia visto che si gioca ogni 3 giorni la stagione sarà più impegnativa, noi vogliamo arrivale più lontano possibile”.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.