Il tecnico della Lazio Women, Roberto De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Simone Inzaghi dovrà compiere attente valutazioni sul nuovo volto tattico della squadra. Il 3-5-2 ha messo in mostra una squadra pragmatica, forte sotto porta e letale nelle ripartenze. Il modulo varierà in base alle caratteristiche degli elementi che l’allenatore avrà a propria disposizione. Possibile il passaggio a un duo in mediana. Ad agosto ci sarà subito la Supercoppa italiana e la Serie A, poi nel corso dell’annata arriveranno anche l’Europa League e la Coppa Italia.

In questa stagione, Immobile con i suoi movimenti ha aperto molti spazi per gli inserimenti di Keita: i due fanno realizzato insieme 39 gol, frutto di coralità e intesa.

Milinkovic ha caratteristiche fisiche importanti, sfrutta chili e centimetri in modo letale. A protezione del centrocampo, ama sfruttare gli spazi per inserirsi.

Felipe Anderson sa puntare, vincere molti uno contro uno e affondare i propri colpi agendo a ridosso delle punte. Nel 4-3-3 preferisce agire nella metà campo avversaria mentre da esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque ha messo a disposizione della squadra tutta la sua generosità”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO