I Giovanissimi Fascia B Elite biancocelesti di Andrea Cardone fermano la loro corsa verso il titolo regionale alla semifinale.




La Lazio classe 2003 dopo aver superato il Frosinone ai quarti (dopo i tempi supplementari), non riesce a battere i pari età della Roma e la sfida  all’ Agostino Di Bartolomei termina 5-1 in favore dei giallorossi. Una sconfitta netta per le giovani aquile, ma soprattutto amara visto che è arrivata per alcuni episodi. All’11 passano in vantaggio i padroni di casa della Roma, approfittano di un errore difensivo biancoceleste ed è 1-0. La Lazio non rimane a guardare e cerca subito la reazione, si rende pericolosa ed al 23’ arriva il  pareggio. I ragazzi di mister Cardone si procurano un calcio di rigore, dal dischetto Marinacci non sbaglia e sigla l’1-1. Una manciata di minuti più tardi succede di tutto, al 26 sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva un autogol dei biancocelesti che regala il raddoppio alla Roma. Al 29’ la beffa, il capitano della Lazio, Nicolò Pollini viene spedito sotto la doccia anzitempo per doppia ammonizione ed è rigore per i giallorossi che passano in vantaggio 3-1. La partita si mette in salita per le giovani aquile e prima di rientrare negli spogliatoi, la Roma cala il poker con Meloni. Nella ripresa, nonostante la girandola delle sostituzioni effettuate da mister Cardone, la storia non cambia, la Lazio con un uomo in meno non riesce a recuperare lo svantaggio e si arrende, prima del triplice fischio i giallorossi chiudono le danze con Rosa per il 5-1 finale.




Un risultato troppo ampio quello della semifinale tra Lazio e Roma, soprattutto se si prende in considerazione la Regular Season, erano solamente 3 i punti di differenza tra le due compagini (Roma 64 e Lazio 61), ma i biancocelesti vantavano addirittura di avere il miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa dopo il Tor Di Quinto. Un derby segnato dagli episodi, un epilogo amaro da digerire, ma comunque è stata una buona stagione quella delle giovani aquile classe 2003.




Il tecnico biancoceleste Andrea Cardone, al portale sslazio.it, ha commentato così questa semifinale:

Lo avevo detto l’altra volta e lo ripeto: ‘sempre avanti!’. Questo è il mio motto e continuo a dirlo anche dopo questa sconfitta. Il risultato di questa semifinale non preclude il buono che è stato fatto in una stagione, comunque la Lazio è arrivata seconda con ottimi risultati. Questa con la Roma è una sconfitta amara, ma nel calcio ci sta, nel giro di pochi minuti ci siamo ritrovati dall’1-1 al 3-1 e con un uomo in meno. Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto, si sarebbero meritati un finale differente, ma non posso recriminargli nulla, hanno fatto il massimo!”.




Buona invece la prima per l’Under 16 di Marco Alboni partecipante della 10^ edizione della Lazio Cup. La kermesse internazionale riservata alle categorie Allievi (Under 17 ed Under 16) vede come protagoniste le giovani aquile classe 2001 biancocelesti inserite nel girone A con India, Città di Valmontone e Rappresentativa Lega Pro. Nella prima sfida eliminatoria del girone, i ragazzi di mister Alboni si impongono 5-0 sul Città di Valmontone grazie alle reti di Scaffidi, De Angelis, Nicodemo, Marini e Terenzi.




Alle ore 17:30 di mercoledì 24 maggio, per i biancocelesti andrà in scena la seconda sfida contro l’India, la quale ha pareggiato il primo match 1-1 contro la Rappresentativa Lega Pro.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.