La Lega di Serie A ha diramato il programma relativo alla Fase Finale del “Trofeo Giacinto Facchetti”. Le Final Eight, in particolare, si disputeranno in terra emiliana e le sfide si districheranno tra lo Stadio Cabassi di Carpi, il Mapei Stadium di Reggio Emilia e lo Stadio Comunale ‘Enzo Ricci’ di Sassuolo.




La Primavera biancoceleste, squadra vincitrice del girone eliminatorio A, è considerata teste di serie e non potrà incontrare nei Quarti di Finale le altre teste di serie Juventus, Atalanta e Inter: le prime due in quanto vincitrici dei gironi eliminatori B e C, la formazione milanese poiché miglior seconda nella Regular Season. Tutte le teste di serie e le altre quattro società finaliste (ovvero Fiorentina, Chievo Verona e le due squadre vincitrici dei Play-Off) saranno accoppiate fra loro mediante sorteggio libero formando in questo modo un tabellone che determinerà anche gli accoppiamenti delle semifinali. Pertanto, dagli spareggi che si disputeranno a partire da sabato 20 maggio, accederanno alle Final Eight due formazioni tra le seguenti: Empoli, Genoa, Hellas Verona, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Virtus Entella.




Nei Quarti di Finale delle Final Eight la Primavera biancoceleste, visti appunto i criteri d’accoppiamento, non potrà sfidare né la Sampdoria e l’Hellas Verona, nel caso in cui una delle due compagini superi i Play-Off, né la Fiorentina.





In attesa dell’esito dei Play-Off e del sorteggio, di seguito il programma delle Final Eight:

Quarto di Finale A – Domenica 4 giugno 2017 ore 15.30 a Sassuolo

Quarto di Finale B – Domenica 4 giugno 2017 ore 19.00 a Carpi

Quarto di Finale C – Lunedì 5 giugno 2017 ore 17.00 a Sassuolo

Quarto di Finale D – Lunedì 5 giugno 2017 ore 20.45 a Carpi




Semifinale A – Mercoledì 7 giugno 2017 ore 20.45 a Reggio Emilia

Semifinale B – Giovedì 8 giugno 2017 ore 20.45 a Reggio Emilia

Finale – Domenica 11 giugno 2017 ore 18.00 a Reggio Emilia






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.