Pallanuoto

La Lazio Pallanuoto sarà impegnata a Torino per disputare stasera, ore 20, con diretta web su Waterpolo Channel, la semifinale di play-out contro la formazione di casa. Chi vince si salva e resta in A1, chi esce sconfitto gioca sabato alle ore 15,30 la finale per non retrocedere.

L’altra semifinale vedrà opposte Vis Nova e Bogliasco. Pronostico incerto perchè tutte e quattro le squadre in lizza possiedono virtù ma pure difetti. La Lazio difende storia e palmares: contiamo sulla vecchia guardia e sui gol di Cannella per salvarci, dando un calcio a questi momenti di febbrile attesa.

American Football
Delicato derby del Campionato di Prima Divisione in programma domenica alle ore 16 sul campo di Via del Bajardo tra Grizzlies e Lazio Marines. I biancocelesti sono reduci da cinque sconfitte di fila ed hanno ammainato i sogni di accedere ai play-off mentre gli “orsi” sono affamati di punti, mai avendo vinto sinora una gara

Baseball
Domenica doppio derby in trasferta, ad Acilia, per la Lazio nel quinto turno del Campionato di Serie B. L’avversaria, il Cali Roma XIII, sembra alla portata dei biancocelesti che proveranno a timbrare il bel blitz esterno. Gare in programma alle ore 11 e alle ore 15,30.

Pallavolo
La Lazio Volley cerca sabato alle ore 18 al Pala Luiss una vera impresa sportiva. Sconfitta la scorsa settimana da Orte per tre a zero, deve infatti rimontare i rivali per sognare la qualificazione. In sostanza la Lazio dovrà cercare di vincere quattro set a zero. Compito improbo anche perchè Orte è un sestetto solido.

Canoa Polo
Delicatissimo turno di campionato per la Lazio, impegnata a Lerici sabato e domenica. Servono punti e vittorie per provare a salvare la Serie A.

Atletica Leggera
Runners biancocelesti iscritti domenica alla “Race for the cure” di Caracalla, alla Maratonina di Fonte Nuova, con quasi 40 Aquile, al “Trail del Giglio” e alle gare di Cerveteri e Rebibbia. La solita invasione festosa.

Giorgio Bicocchi

LEAVE A REPLY