di Fabio BELLI

Simone Inzaghi, Massimiliano Farris, Fabio Ripert, Maurizio Manzini, Cristiano Lombardi, Alessandro Murgia. E poi ancora Antonio Buccioni, Katia Fersini, Massimo Maestrelli, Vincenzo D’Amico, Giorgio e Cristiano Sandri, la famiglia Matrone, la Curva Nord, la famiglia Lenzini, Bezzi, Giancarlo Oddi, Luciano Zauri, Velia Donati, Gigi Corino, Volfango Patarca, l’avv. Gian Luca Mignogna… Un elenco che a leggerlo fa battere il cuore, tutte persone legate alla Lazio indissolubilmente, ritrovatesi al Teatro Orione, nella serata di beneficienza dedicata a Chiara Insidioso.




Circa 800 persone hanno riempito il teatro per lo spettacolo “26 maggio 2013: la notte più lunga…” diretto da Giorgio Serafini Prosperi ed interpretato e ideato dal conduttore della trasmissione “Laziali On Air”, in onda sugli 88.100 di Elle Radio ogni mattina, Danilo Galdino. Il piccolo Alessandro Sberna si è preso la scena in un dialogo padre-figlio prima della finale del 2013, il derby più importante della storia di Roma.




Ma è stata la solidarietà a vincere, con tutti i presenti che hanno contribuito per aiutare Chiara Insidioso, ancora bisognosa del sostegno della gente laziale dopo la tragica vicenda che l’ha vista coinvolta. Alla presenza del papà Maurizio, sono stati consegnati i premi “Chiara Insidioso”, prima edizione che ha visto i riconoscimenti consegnati a Vincenzo D’Amico, Massimo Maestrelli, alla Curva Nord e a Simone Inzaghi.

Questo slideshow richiede JavaScript.




Danilo Galdino ha poi presentato sul palco Simone Inzaghi, accolto da una vera ovazione al momento del suo ingresso a teatro: uno dei momenti più toccanti della magica notte al Teatro Orione per “26 maggio 2013: La notte più lunga…”
Le parole del mister: “Appena abbiamo saputo dell’iniziativa abbiamo subito accolto l’invito con molto piacere. Da genitore stasera ho pensato anche, al di là del calcio, al padre di Chiara e guardandolo negli occhi mi si è stretto il cuore, vedendo anche qui la mamma di Mirko Fersini.
Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di importante domenica e in tutta la stagione. A capo della squadra in questo momento ci sono io e assieme ai miei ragazzi e al mio staff vorremmo dedicare tutto quello che abbiamo fatto di buono dall’inizio della stagione ad oggi alla mamma di Mirko Fersini e ai genitori di Chiara.




Ma non solo gli ospiti presenti, ma anche tantissime stelle del firmamento laziale hanno voluto manifestare la loro vicinanza verso Chiara. Un elenco straordinario: Stefano Mauri, Cristian Ledesma, Christian Brocchi, Beppe Signori, Pippo Pancaro, Alessandro Calori, Massimo Oddo, Bernardo Corradi, Anna Falchi, Angelo Adamo Gregucci, Alessandro Iannuzzi, Andrea Agostinelli, Fernando Orsi, Antonio Filippini, Cristiano Celeste e Nina Soldano, Massimo Barchiesi, Simone Milani, Roberto Baronio, Lele Podavini, Giancarlo Camolese, Emanuele Filippini, Stefano Re Cecconi. Tutti per la Lazio, tutti per Chiara!






LEAVE A REPLY