di Daniela BONFA’

Il direttore responsabile di Laziostory.it, Fabio Belli, è intervenuto sul canale 669 del digitale terrestre, Cittaceleste TV, interpellato dal conduttore Federico Terenzi sul momento biancazzurro:




Sta mancando un po’ l’apporto della difesa nelle ultime partite. Non è un caso che la squadra abbia iniziato a incassare gol con De Vrij infortunato. Anche a Genova l’olandese non era al 100%, dovrebbe essere chiaro che con lui il rendimento della retroguardia migliora esponenzialmente. Se dovesse partire, bisognerebbe investire su un altro leader, in grado di guidare tutta la difesa.




Sul caso-Cataldi: “Vado controcorrente, spesso si parla di ipocrisia se un giocatore non esulta contro la sua ex squadra. Salvo forzature da parte di chi è stato solo 6 mesi da qualche parte, a me sembra invece un gesto di misura e rispetto. Ancor di più dovrebbe capirlo Cataldi e il suo entourage, visto che parliamo di un giocatore che in campo dovrebbe incarnare la lazialità. In generale i tifosi non vanno presi in giro: Pandev ed Hernanes si sono giustificati parlando di esultanza verso la dirigenza, ma è un modo per nascondersi dietro la contestazione che c’era a Roma. E’ diventato un alibi, ma i laziali non sono stupidi e qualcuno dovrebbe ricordarsi di quanto ha ricevuto a Roma: Higuain per lanciare un messaggio a De Laurentiis non ha insultato né la squadra, né la maglia, né i tifosi. La differenza che passa tra un campione e tutti gli altri…




Per l’Europa la Lazio rischia? “Sarà fondamentale, salvo la conquista della Coppa italia che chiuderebbe ogni discorso, arrivare almeno quinti. Si accederebbe automaticamente ai gironi di Europa League, visto che la finalista di Coppa è proprio la Lazio. Si rischia invece col sesto posto di iniziare la stagione a fine luglio, e non so quanto la squadra di Inzaghi sarebbe attrezzata per una stagione di 11 mesi: il quarto posto va difeso, ma in caso contrario mi viene da dire o quinti… o settimi.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.