di Giorgio BICOCCHI

Seconda domenica di aprile: sole, emozioni e tante Lazio in campo, in pista o in vasca. Ecco il programma delle nostre Sezioni, al netto di calcio a 5 maschile, football americano e calcio femminile che avranno un turno di stop.

Rugby e pallanuoto, il sabato sarà dedicato da entrambe alla ricerca dei decisivi punti-salvezza. Inizierà alle 16 il XV biancoceleste della palla ovale, di scena a Reggio Emilia al cospetto di una formazione che la precede in classifica di due punti. Incrocio di importanza capitale, a tre turni dalla fine dell’Eccellenza. La Lazio deve tenere a bada le velleità di rimonta del Piacenza, ultima in classifica, staccata di quattro punti dai biancocelesti. Servono punti, anche per il tramite dei bonus: ecco l’obiettivo.

Stesse aspettative per la pallanuoto che, nel quart’ultimo turno di A1, giocherà alle 18 alla Scandone di Napoli contro l’Acquachiara. All’andata, al Foro, battendo in rimonta i partenopei, la Lazio prenotò la rimonta. Napoli avanti di cinque punti rispetto ai biancocelesti che però nutrono più di una speranza di acciuffare punti, reduci da quattro vittorie esterne di fila.

Calcio a 5 femminile

La Lazio chiuderà una deludente Fase Gold venerdì sera a Terni. Poi i play-off scudetto, partendo però da posizione decentrata.

Pallamano

La Lazio, quarta nella classifica di A2, gioca sabato a Capua: trasferta possibile.

Pallavolo

Domenica, invece, la Lazio ospiterà il Latina (ore 18, Pala Luiss) per mantenere il secondo posto nella classifica di C. Il sestetto del coach Di Vanno è in condizione strepitose e medita un’altra vittoria

Hockey

Grande giornata domenica all’Acquacetosa. Per la B la Lazio affronta alle 11,30 il Campagnano. Alle 15,30 Lazio Giovani contro la capolista Potenza Picena. Alle 17,30 infine le ragazze dell’Under 18 inseguono il sogno di accedere alla Final Four opposte al Butterfly.

Bowling

Mattinata di solidarietà domenica mattina al Brunswick dell’Acquacetosa in cui la Lazio commemorerà l’anniversario del terremoto in Abruzzo.

Lazio Day Ariccia

Giorno di festa sabato ad Ariccia, organizzato dalle Sezioni Automobilismo, Motociclismo, Ciclismo, Scherma, Pesca Sportiva, in collaborazione con il periodico Lazio100. Una giornata biancoceleste.

Atletica Leggera

Nella classica Appia Run di domenica mattina (arrivo allo Stadio delle Terme di Caracalla) parteciperanno ben 57 Aquile biancocelesti.

Footgolf

Si disputa domenica a Monterosi la seconda prova del Campionato Interregionale del Centro Sud in cui la Lazio difende il primato.

Beach Soccer

Sorteggiato il girone di Euro Winners Cup a cui parteciperà la Lazio, Vice Campione d’Italia in carica. Gli avversari saranno squadre inglesi, kazake e georgiane.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.