Roberto De Cosmi, tecnico della Lazio Women, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di confrontarci con la Nazionale Under 17. È stata una bella sfida con il gruppo di Rita Guarino, ci siamo confrontati con una realtà di assoluto valore. Oltre a una sana giornata di sport, abbiamo disputato anche un ottimo match. Anche le Azzurre si sono complimentate con noi. Tutte le ragazze hanno fatto i salti mortali per esserci, nonostante l’orario: eravamo in campo alle 15:30. Mancavano soltanto la Lombardozzi e la Corradino.

Do un 10 in pagella allo staff. Con Filomena Consiglio ci confrontiamo a 360°. C’è una sintonia ottimale, lei gestisce il primo post trauma e la prevenzione. Arianna Cara fa da collante a livello di preparazione. Siamo nel nostro migliore momento.

La Pezzotti ha caratteristiche tecniche importanti, è duttile. Contro il Salento c’è stata molta coralità. Siamo stati bravi nel fare gioco nella metà campo avversaria. Potevamo raddoppiare ma abbiamo legittimato con la prestazione. La Sarnataro ha preso consapevolezza del ruolo, ha una giusta certezza della propria presenza nell’area di rigore, le manca solo un pizzico di personalità. Ha una predisposizione per questo ruolo, dà certezza al reparto.

Ho utilizzato la Sette in diversi ruoli, ara la fascia. Va disciplinata, a volte ragiona poco. Beatrice calcia indifferentemente con entrambi i piedi. A sua volta, la Santoro ha facilità di giocata.

Abbiamo fatto bene anche nella seconda amichevole settimanale, contro Tokyo. Quella giapponese è una delle potenze del calcio femminile, hanno qualità in campo e fuori. È stato un match avvincente.

La mancanza della Lombardozzi si sente. Ci siamo strette nel momento del bisogno. Ora c’è qualche giocatrice in più ma tutte hanno sempre il sorriso.

Giocheremo domenica 26 marzo poi ci saranno tre settimane di riposo per poi riprendere il 23 aprile in quel di Napoli.

Flaminia Lombardozzi ha qualità in campo e fuori, prepara le gare al meglio. Il gruppo è unito e sempre positivo. Ognuna di loro ha messo del suo per raggiungere i risultati prefissati.

La gara con il Nebrodi sarà difficile e complicata. Lo scorso anno hanno fatto tantissimi punti. Ha giocatrici di spessore. È una squadra che conosco e rispetto. Servirà la giusta testa in ogni situazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.