di Giorgio BICOCCHI

Quattro mete, vittoria e pure un punto di bonus supplementare. Forse la più convincente Lazio Rugby della stagione ha demolito il Mogliano, centrando – a cinque turni dalla fine della stagione – un successo di vitale importanza. Mete autografate da Lo Sasso, Alvarado, Romagnoli e Toniolatti, al termine di azioni collettive che hanno esaltato il pubblico dell’Acquacetosa. Biancocelesti sempre penultimi ma Piacenza ora è lontano cinque lunghezze. Sabato viaggio a Rovigo contro i bersaglieri: serviranno animo e ardore.

Football Americano

Due su due: ecco il bilancio che esibiscono i Marines. Dopo la vittoria all’esordio del Campionato di Prima Divisione contro Bergamo, i biancocelesti hanno replicato in casa dei Guelfi, a Firenze. Grande difesa, marchio di fabbrica del guru finlandese Hakala, nuovo coach. I tanti giovani prospetti inseriti in prima squadra convincono: l’inizio di stagione è travolgente.

Calcio a 5 femminile

La Lazio ha ceduto di schianto in casa del Breganze, incassando sette reti, tutte nella prima frazione. Un tonfo che fa rumore e che allontana dalle zone elette della Fase Gold. La doppietta di Catrambone à buona purtroppo solo per le statistiche. La società ha deciso, dopo questo stop fragoroso, il silenzio-stampa, provvedendo anche a multare la squadra: non è un bel clima.

Pallavolo

Settima vittoria consecutiva per la Lazio che, al Pala Luiss, ha travolto Monterotondo. Quaranta punti e terzo posto in classifica: ora, sabato prossimo, la sfida alla capolista della Serie C, la Sas Informatica.

Calcio Femminile

Le ragazze biancocelesti segnano cinque reti al Monterotondo: a referto finiscono Tomassetti, Refi, Di Vito, Grassi e Sparapani. Ora l’ultima gara stagionale a Tarquinia: se la Lazio vince sarà serie B.

Atletica Leggera

Ben 89 Aquile tagliano il traguardo della Roma-Ostia. Il migliore, in campo maschile, è Davide Di Stefano ma la vetrina è per Maria Grazia Bianchi, nona assoluta: giù il cappello.

Hockey su prato

In Serie B, la Lazio ha perso il derby con l’HC Roma per tre a uno. Il gol porta la firma di Paolo Brocco.

Basket in Carrozzina

Aquilotti sconfitti dai Bradipi Bologna nel Campionato Nazionale Giovanile. Prossima gara a Cantù.

Scacchi

La Lazio Femminile si conferma Campione Regionale grazie alle prodezze di Sedina, Di Benedetto, Palma e Capuano. Aquilotte qualificate di diritto alla fase finale degli Assoluti.

Footgolf

La Lazio si è aggiudicata a Perugia la prima tappa del Campionato Interregionale del Centro Sud. Ottime prestazioni per Iannone, Sparacca, Piscopo ed Esposito.

Sci

Beatrice Moriconi si è laureata a Campo Felice campionessa regionale di slalom gigante.

Baseball

La Lazio esordirà in Serie B in 23 aprile ospitando all’Acquacetosa i Lupi Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.