di Giorgio BICOCCHI

Domenica di attese per rugby e calcio a 5. Inizia il XV biancoceleste (domenica, ore 14,30, Acquacetosa) contro il temibile Mogliano che, una settimana fa, ha messo in riga la corazzata-Calvisano. La Lazio però, ultima in classifica, ha il dovere di muovere la classifica, magari anche per il tramite dei bonus. A Piacenza squadra senza carattere: serve la sferzata, a sei turni dall’epilogo della stagione.

Domenica sarà un giorno di esami anche per il futsal. La formazione maschile sarà di scena in serata (ore 20,30 a Fiano) contro l’Acqua&Sapone, formazione che veleggia al terzo posto della classifica di A, in serie positiva proprio dalla gara di andata contro la Lazio. Il compito appare proibitivo ma i biancocelesti di Mannino, alla vigilia dello scontro-diretto per la salvezza in programma la prossima settimana sul parquet dell’Eur dell’Isola, devono credere anche ai miracoli.

Torna in Veneto anche la formazione femminile, attesa, per una gara della Fase Gold, dal Breganze. Una settimana fa la sfida nei quarti di Final Eight di Coppa Italia, appannaggio delle venete ai calci di rigore. Occasione per una rivincita ma pure per restituirsi credibilità.

American Football

Dopo il convincente esordio contro i Lyons Bergamo, i Marines saranno impegnati sabato pomeriggio a Firenze contro i Guelfi. Trasferta infida perché i toscani sono franchigia da rispettare. Verifica per la difesa biancoceleste, resa impermeabile dalle indicazioni del coach finlandese Hakala.

Pallavolo

Reduce da sei vittorie di fila, terza nella classifica di C, la Lazio Volley insegue domenica (ore 18, Piazza Mancini) l’ennesimo prodigio contro Monterotondo.

Basket in Carrozzina

Festa al Pamphili Village (domenica, ore 15,30) per la Lazio, attesa dalla gara interna contro i Bradipi Bologna, valida per il Campionato Nazionale Giovanile.

Footgolf

Esordio per la Lazio nella prima tappa del Campionato Interregionale del Centro-Sud. Biancocelesti di scena domenica a Perugia per confermarsi formazione d’elite del movimento

Atletica Leggera

Ben novanta Aquile saranno ai nastri di partenza, domenica mattina, della classicissima “Maratonina Roma-Ostia”: un autentico vagone biancoceleste

Calcio Femminile

La Lazio, prima nella classifica di Serie C, attende la visita dell’Eretum. Le ragazze devono vincere per avvicinarsi alla promozione.

Hockey

Torna la Serie B: domenica all’Acquacetosa (ore 11,30) derby tra Lazio e HC Roma.

Motociclismo

Con i tepori della primavera i centauri biancocelesti raggiungeranno domenica, da Roma, il centro di Genzano.

Altre notizie

Turno di riposo per pallanuoto e pallamano. La Lazio Calcio a 8 ha vinto il girone di A2: ora aspetta i play-off.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.