Questa sera è in programma il primo dei tre derby che si giocheranno in meno di due mesi. L’andata di semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Roma è in programma alle 20,45 allo stadio Olimpico. Una novità rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni quando il derby si è giocato alle 15 per motivi di sicurezza. Per questo la Questura ha disposto misure aggiuntive rispetto alle normali partite che si giocano nell’impianto del Foro Italico.




In particolare, dalle 18, per facilitare l’afflusso pedonale saranno chiusi al traffico Ponte Duca d’Aosta e via dei Robilant. I divieti di sosta e fermata interesseranno l’area di piazzale Clodio (tra viale Falcone e Borsellino e via del Casale Strozzi), e poi a largo Livatino, via Austria, via Svezia, viale della XVII Olimpiade (nel tratto tra viale Tiziano e Corso Francia), via Norvegia, via Belgio, via Dorando Pietri, via dei Robilant, viale dello Stadio Flaminio, piazzale Ankara.




Sgombero dei veicoli anche su alcuni tratti di viale di Tor di Quinto (tra via del Baiardo e il civico 110 e tra il circolo della Marina e il poligono di tiro) e tra via Angelo Emo e via Cipro. A Clodio, XVII Olimpiade, Tor di Quinto (altezza caserma Salvo D’Acquisto) e Cipro, restano comunque confermate le aree di parcheggio per i tifosi che si muovono in auto. I parcheggi a disposizione dei tifosi saranno a Clodio, Cipro, XVII Olimpiade e Tor di Quinto, dalle quali si potrà raggiungere lo stadio a piedi o utilizzando i bus che collegano con lo stadio.




A questo proposito la Questura ha chiesto al Campidoglio e all’Atac di potenziare il servizio. Nel dettaglio, chi vuole andare allo stadio senza ricorrere al mezzo privato può utilizzare il tram 2, dalla fermata Flaminio della metro A fino a piazza Mancini, o una delle seguenti linee di bus: 23 (da viale Marconi) 31 (da Laurentina), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (da Pirma Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (da piazza dei Partigiani), 301 (da Grottarossa), 446 (da Cornelia), 628 (da Furio Camillo), 910 (da Termini) e 911 (da San Fillippo Neri).

(fonte: muoversiaroma.it)




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.