di Daniela BONFA’

Il direttore responsabile di Laziostory.it, Fabio Belli, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air, per commentare il successo della Lazio contro l’Udinese e avvicinarsi alla delicatissima sfida di mercoledì prossimo, il derby di Coppa Italia.




Lazio-Udinese ha avuto un’atmosfera alla David Lynch, una partita surreale, capace quasi di stordire per ritmi bassi ed atmosfera ovattata. Dopo cinquanta tiri contro Chievo e Milan, aver vinto producendo poco è un segnale sicuramente importante, da grande squadra. Così come la nota positiva è stata la prestazione di Murgia, all’esordio da titolare ma autore di una prova di grande personalità.




Le assenze di Radu e Lulic nel derby saranno difficili da fronteggiare, ma è anche vero che negli ultimi tre anni lo zoccolo duro della rosa della Lazio ha collezionato solo amarezze nei derby. Meglio provare qualcosa di nuovo, forse la difesa a tre visto che servirà una partita accorta. Nell’economia della doppia sfida di Coppa Italia, sarà importante non subire gol all’andata giocando in casa. Probabilmente servirà più densità a centrocampo, per non permettere agli avversari di piazzare i loro break micidiali rubando palla. In questo senso il 4-3-3 potrebbe rivelarsi troppo leggero, anche se i giallorossi soffrono di più se pressati alti.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.